LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioCalcio a5News

Calcio A5 – Ceccano- Arena Cicerone 4-2.

CECCANO: Cipriani, Salvati, Capoccetta, Iaboni, Simoni, Pizzuti, Pietrantoni, Ricci, Colapietro, Cicciarelli, Ferri. Allenatore: Compagnone.

ARENA CICERONE: Capomaccio, Corrente, De Falco, De Guida, Sarnelli, Barbato, Della Valle, Rosoni, Ciufo, Di Nardo, Trocchia, Battista. Allenatore: Balzano.

Arbitro: Signoriello di Cassino.

Marcatori: 30′ pt Trocchia, 4′ st Pietrantoni, 13′ st Ricci, 21′ st Ferri, 26′ st Della Valle, 29′ st Cipriani.

Note: espulso al 30′ pt Cicciarelli e al 19′ st il dirigente Pizzuti, entrambi per proteste; ammoniti Simone e Capoccetta

CECCANO – Vittoria in rimonta da parte del Ceccano 1920 Calcio a5 sull’Arena Cicerone di Gaeta e primato in classifica consolidato dopo tre gare del campionato di serie D girone B. La formazione di mister Compagnone, dopo un primo tempo sotto tono, fornisce una prestazione super nella ripresa. Avvio alquanto equilibrato con un paio di occasioni, una per parte, capitate a Pizzuti e De Falco, poi al 20′ l’Arena Cicerone va vicina al vantaggio con Ciufo, ma la palla colpisce il palo alla destra di Cipriani. Vantaggio ospite che si concretizza poco prima del riposo grazie a Trocchia dopo uno scambio veloce con Della Valle.

Tutt’altra musica nella ripresa e Ceccano padrone del campo. Al 4′ bellissima “imbucata” di Ricci per Pietranoni che pareggia. Splendido al 13′ il pallonetto di Ricci, dopo scambio con Iaboni, per il vantaggio rossoblu. Dopo una favorevole occasione capitata ancora a Ricci, al 21′ il tris è servito da Ferri che ribatte in rete un tiro dalle destra di Colapietro. Il Ceccano si carica comunque di falli e al 26′ Della Valle accorcia su tiro libero. Ad un minuto da termine é Cipriani a permettersi il lusso di tirare dalla sua area con pallone che si impenna e sorprende Capomaccio per il 4-2 finale. Da annotare solo che, poco prima del fischio finale, un altro tiro libero di Della Valle viene parato da Cipriani. Poi è solo festa Ceccano del presidentissimo Enrico Martella.

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *