Nordic Walking – 21 Settembre al Parco dei Castelli Romani.

21 Settembre al Parco dei Castelli Romani

……..e così un’altra domenica con l’associazione Nordic Walking Frosinone che ci porta a percorrere una piacevolissima camminata nel parco dei Castelli Romani, tra storia, natura, canyon e panorami mozzafiato, guidati, da Bruno, bravissimo accompagnatore CAI che vive in questo paese meraviglioso, incontrato per caso in fase di sopralluogo, si perché “ogni camminata infatti viene precedentemente valutata e percorsa con attenzione, dall’organizzatore e dagli istruttori”. Siamo partiti dal paese di Nemi dove inizia il sentiero per Monte Cavo, che si snoda tra ginestre e colpi d’occhio sul lago di Nemi, proseguendo siamo arrivati alla bellissima Fontan Tempesta, una delle aree più suggestive del cratere del lago di Nemi. Incontriamo decine di ciclisti che percorro il letto di un torrente, ormai asciutto, che proviene dal Monte Cavosfociare per sfociare nel lago di Nemi all’altezza del museo delle Navi. Proseguiamo verso la spettacolare via sacra, una bellissima via basolata romana, che nei tempi antichi conduceva alla sommità del Monte Cavo, oggi ricoperta di foglie e ricci di castagne e arriviamo infine ad un punto panoramico, sui due laghi vulcanici di Albano e Nemi. Per finire con il fantastico pranzo al sacco, condiviso fra tutti i partecipanti come in una grande famiglia, con cibo, dolci, tanti sorrisi e allegria .

Nel Nordic Walking la rullata del piede è essenziale: questo lavoro permette al piede di compiere un movimento completo e può essere eseguito solo su un terreno pianeggiante o con lievi pendenze. Attraverso la rullata, otteniamo un effetto pompa, che permette un buon ritorno venoso a livello di irrorazione sanguigna dell’intera gamba, rassodiamo i glutei e rafforziamo le caviglie.

Se volete sapere altro sul Nordic Walking o sulla nostra Associazione e sulle camminate che organizziamo nel territorio della Ciociaria visitate il nostro sito http://www.asdnordicwalkingfr.it o le nostre pagine social di Instagram e Facebook, oppure scriveteci una mail a nordicwalkingfrosinone@gmail.com o su telefono/WhatsApp 389-1840267

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *