LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsPallacanestro

Pallacanestro – Pallacanestro Veroli 2016 vs Bk. Serapo Gaeta 62 – 72.

“Termina in finale l’avventura playoff per la Pallacanestro Veroli 2016 che esce sconfitta sul campo del Pass Roma” questo il finale della stagione 2017/2018 ed oggi si riparte da qui.

Il Campionato Fip di Serie CSilver apre le porte presso il PalaBancaAnagni in un Opening W-end che vede confrontarsi in unico turno suddiviso in due giornate le squadre appartenenti ad ambedue i Gironi.

Questo anno il Campionato prevede 22 squadre, suddivise in due Gironi da 11. Le prime 8 di ciascun Girone si qualificano ai playoff e solo due accedono alla promozione in CGold.

Le terz’ultime otterranno la salvezza mentre le ultime due disputeranno i playout. Prevista una sola retrocessione.

La Pallacanestro Veroli 2016 quest’anno scende in campo con la CSilver e con l’Under20 e con un Roster in gran parte rinnovato: alla guida Coach De Rosa, restano Fiorini M (15), Frusone (16), Iannarilli (7), Igliozzi (8), Lella (22), tornano Frasca (10), Fontana (14), arrivano Alessandrini (1), Ghinet (18), Stirpe (11), Pagliarella (19), Calicchia (6), Renzi (21), Moraldi (24).

Nella prima giornata di campionato Coach De Rosa schiera in campo tre vecchie pedine, Fiorini M., Frusone, Frasca e due new entry, Alessandrini e Renzi. Parte in avanti la Pallacanestro Veroli 2016 che per più della metà del primo quarto regge il passo con gli scatenatissimi Alessandrini e Renzi coadiuvati dalla mano calda di Fiorini M. Ma Basket Serapo Gaeta fa sua la sfida con i giallorossi (62 -72), allungando nella fase centrale del match e resistendo al tentativo di rimonta degli avversari nel finale. La squadra di coach De Rosa, in questa prima giornata ha avuto il merito di non mollare e di riuscire a tener botta rimettendosi in partita nell’ultimo quarto. Alessandrini top scorer indiscusso del match con 28 punti. Sicuramente tanta altra strada bisognerà fare, amalgamare al meglio il roster per avere più compattezza e forza d’urto ma di certo questo è solo l’inizio, il campionato è lungo e ancora tutto da scoprire come il pubblico giallorosso: molti i tifosi al seguito che non hanno fatto mancare il loro supporto.

PALLACANESTRO VEROLI 2016 62 – BK. SERAPO GAETA 72

Pall. Veroli 2016: Alessandrini 28, Fiorini M. 15, Frusone 14, Renzi 1, Frasca 3, Ghinet 1, Calicchia, Stirpe, Igliozzi, Lella, Fontana, Iannarilli, All. De Rosa.

Associazione Sportiva

PALLACANESTRO VEROLI 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *