Atletica – L’Anello del Brigante incorona Andreas Nawratil e Maria Casciotti.

il podio maschileUn centinaio di runner hanno sfidato domenica mattina le avverse previsioni meteo presentandosi ai nastri di partenza dell’edizione numero sei del trail “ L’ANELLO DEL BRIGANTE”. La gara di corsa in montagna organizzata dalla Polisportiva Ciociara Antonio Fava a Roccasecca ha goduto però di una mattinata senza pioggia e i partecipanti hanno ringraziato correndo a perdifiato lungo i sentieri del caratteristico tracciato che tocca le montagne fra Roccasecca e Colle S.Magno. Ad aggiudicarsi la gara fra gli uomini è stato Andreas Nawratil (Atl. Caivano ) che ha preceduto  Carlo Avallone (Poligolfo ) , Francesco Coppa (Runcard) e Giampietro Marrocco (Ernica Running) . Nella fascia rosa successo netto della romana  Maria Casciotti (Podistica Solidarietà) capace di piazzarsi addirittura al 15° posto della classifica generale , lasciandosi dietro una sessantina di maschi . Alle sue spalle Tamara Ferrante (Atl. Ceccano) , Agnieszka  Wojtal (Centro Fitness Montello) Gioconda Di Luca (Fiamme Argento) e Cinzia Fabbiano (Città Castelli Romani) . Più che felice il vincitore assoluto  “Quest’anno mi sto dedicando con particolare cura alla preparazione dei Trail – ha detto Andreas Nawratil – e i risultati si vedono perché sono sempre nelle posizioni di testa” .Una runner in gara Entusiasta anche la vincitrice della gara femminile “ Una gara che mi sta a cuore con un percorso affascinante. Volevo vincere ad ogni costo – ha confessato Maria Casciotti – soprattutto per fare un regalo a mio nipote Massimo a cui avevo promesso questa vittoria per il suo compleanno ”. Per la forte runner romana si tratta di un ritorno alla vittoria a Roccasecca dopo il successo ottenuto nell’edizione 2014 de L’Anello del Brigante . La manifestazione è stata patrocinata dai Comuni di Roccasecca e Colle S.Magno e dalle rispettive Pro Loco. Alla cerimonia di premiazione sono intervenuti il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco, la vice sindaco Valentina Chianta, l’assessore Tommasino Marsella ed il consigliere Ivan Cerrone. A portare i ringraziamenti del team organizzatore il presidente Antonio Di Vito che ha elogiato tutti i suoi collaboratori per il grosso lavoro svolto sia nella preparazione del percorso che durante lo svolgimento della gara. In chiusura di cerimonia l’’amministrazione comunale ha voluto premiare Antonio Greco per il suo impegno verso la comunità come sponsor di tanti eventi sportivi locali . Apprezzato a fine gara il buffet di ringraziamento a base di pasta e fagioli e porchetta offerto dalla Polisportiva Ciociara Antonio Fava a tutti i partecipanti ed ai loro accompagnatori.

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE

1° Nawratil Andreas (Atl. Caivano) in 1.32.46 2° Avallone Carlo(Poligolfo) 3° Coppa Francesco (Runcard) 4° Marrocco Giampietro (Ernica Running) 5° Fornari Arcangelo (Top Run Fondi) 6° Visocchi Roberto (Atina Trail Running) 7° Capraro Paolo (Atina Trail Running) 8° Fraioli Mario (Pol.Ciociara Antonio Fava) 9° Colipi Giovanni (Atina Trail Running) 10° Ianetta Fabio (Atina Trail Running)

CLASSIFICA ASSOLUTA FEMMINILE

1° Casciotti Maria (Pod.Solidarietà) 2° Ferrante Tamara (Atl. Ceccano) 3° Wojtal Agnieszka (Centro Fitness Montello) 4° Di Luca Gioconda (Fiamme Argento) 5° Fabbiano Cinzia (Città Castelli Romani) 6° Bianconi Fernanda (Intesatletica) 7° Fusco Assunta (Enterprice Sport & Service) 8° Abbafati Katiuscia (Top Runnesr Castelli) 9° Giovannini Daniela (Go Runners) 10° Vanescu Ionela Daniele (Pod. Solidarietà)

Il sindaco di Roccasecca premia Antonio Greco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *