LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

AtleticaNews

Atletica – 34° strafrosinone memorial Luciano Renna.

IMG_0001-800x445 PARTENZA STRAF 17La Strafrosinone – Memorial Luciano Renna; la gara che tutti aspettano!  Sta tornando per la 34° edizione, la macchina organizzativa è già pronta per accogliere gli atleti provenienti da tutto il centro Italia e sotto il coordinamento di Roberto Ceccarelli ed Alessandro Barberi si stanno approntando gli ultimi dettagli.

Tutto pronto, quindi,  per la partenza della 34° edizione della Strafrosinone – memorial Luciano Renna che prenderà il via il 14/10/2018, alle ore 10,00 dal Campo Coni “B. Zauli” di Frosinone.

C’è molta attesa tra gli atleti e ad oggi dovrebbero prendere il via circa 700 podisti di tutte le fasce di età; tra gli atleti più rinomati figurano Buccilli, Papoccia, Gravina, Capuani, Mattacola, e tra le donne troviamo Bazzoni, Scaccia, Petrei, Colatosti ed altre.

A contorno di questa manifestazione sarà effettuata anche una gara mini podistica di quattro chilometri riservata a studenti della scuola del liceo scientifico e degli atleti dell’Accademia di atletica leggera dell’asd Atletica Frosinone

Il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani sarà presente con l’Assessore allo Sport  Valentina Sementilli e darà il via alla partenza. La gara partirà dal campo Coni Bruno Zauli e, dopo un giro di pista all’interno del campo stesso, attraverserà tutta la città di Frosinone per un percorso di 13,00 km. circa,  tra il tripudio di numerosi cittadini che assiepati lungo tutte le strade cittadine, applaudiranno i podisti.

Il presidente Roberto Ceccarelli ed il suo staff hanno voluto ancora una volta rinnovare questa manifestazione e desidera ringraziare gli sponsor che permettono questo evento tra i quali la Banca Popolare del Frusinate,  Linea Oro Sport,  l’Amministrazione comunale di Frosinone l’Amministrazion Provinciale, la Camera di Commercio,  la Regione Lazio, l’Alleanza Assicurazioni, la FCA di Pied. San Germano, Farine Speciali Polselli ed altri.

La manifestazione è sotto l’egida dell’Opes Italia e sarà disciplinata dal Gruppo Giudici Opes di Frosinone, presenti il Presidente Nazionale Perissa ed il Vice Romani.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 24,00 di giovedi 11/10/2018 utilizzando il modulo di preiscrizione sul sito www.raceservice.it e/o www.atletica.Frosinone.it  ed inviandolo alla mail: info@raceservice.it oppure a atleticafrosinone@libero.it ; non si accetteranno iscrizioni successivamente alla scadenza ed in particolare nella mattinata della gara; la tassa potrà essere corrisposta al ritiro dei pettorali e del pacco gara.

Gli atleti devono essere in possesso di tessera federale vidimata per l’anno 2018 e gli atleti tesserati con un Ente di Promozione dovranno esibire fotocopia del certificato medico di idoneità agonistico, pena la perentoria esclusione dalla gara stessa.

Il percorso è di circa 13,00 km ed attraverserà tutta la città con partenza ed arrivo al Campo Coni.

Saranno premiati i primi tre atleti assoluti maschili e femminili con premi in natura.

Saranno premiati i primi CINQUE classificati atleti maschili e femminili di ogni singola categoria con materiale tecnico e prodotti offerti dai vari sponsor .

Saranno premiate le prime Cinque Società con un minimo di 15 atleti classificati.

Ai primi 400 atleti iscritti è garantito il pacco gara.

Saranno istituiti punti di ristoro per tutto il percorso e ristoro finale con prodotti Latte Sano e Laziale Bevande.

Assistenza sanitaria coasd atletica frosinone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *