LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

MotoriNews

Motori – Il team Antonelli Motorsport a Monza nel GT italiano con quattro punte 

Solamente sei punti da recuperare, senza considerare il gioco degli scarti, e quattro gare ancora da disputare: per Giacomo Altoè e Daniel Zampieri la leadership della classe GT3 non è un miraggio. A Monza, nel sesto e penultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo in programma il prossimo weekend (6 e 7 ottobre), l’equipaggio del team Antonelli Motorsport ci arriverà con la chiara intenzione di puntare alla posizione di vertice della classifica, forte della seconda vittoria della stagione messa a segno nel precedente round di Vallelunga con la Lamborghini Huracán GT3 della squadra emiliana dopo avere dominato le due sessioni di qualifica.

Proprio sul circuito brianzolo, lo scorso aprile, Altoè aveva colto il successo in occasione del suo debutto nel Lamborghini Super Trofeo Europa, in cui quest’anno è contemporaneamente impegnato sempre con il team guidato da Marco Antonelli. Un tracciato pertanto congeniale al giovane pilota veneto, così come lo è per il suo compagno. Anche se va sottolineato il fatto che in Gara 1 avranno 25 secondi di handicap tempo da dovere scontare nel corso dei pit-stop.

A Monza ci sarà anche una novità assoluta. Ad affiancare Lorenzo Veglia su una seconda vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese nei colori del team Antonelli Motorsport, è infatti atteso Loris Spinelli. Il pilota abruzzese, con la squadra emiliana protagonista sempre nel Lamborghini Super Trofeo Europa in cui occupa il primo posto nella classe PRO-AM assieme al colombiano Juan Perez, andrà pertanto a completare un altro binomio tutto italiano, sicuramente in grado di puntare in alto nella maggiore classe.

Occhi puntati anche sulla Super GT Cup, in cui si accinge a fare il suo rientro Pietro Perolini, in testa alla classifica con quattro successi ottenuti nelle sei gare finora disputate e nella circostanza in equipaggio singolo.

Rientro anche per Marco Cenedese e Kikko Galbiati, che assieme si sono imposti due volte sempre nella loro classe in occasione della tappa del Mugello dello scorso luglio.

Venerdì si inizierà con le due sessioni di prove libere da 50 minuti. Sabato, dalle ore 9.35, sono in programma le due sessioni di qualifica. La prima delle due gare, ognuna di 48 minuti più un giro, prenderà il via alle ore 14, con Gara 2 che scatterà infine domenica allo stesso orario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *