LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsOpes Frosinone

Opes – Opes Frosinone al via l’attivita agonistica.

Partirà ufficialmente lunedì prossimo 8 ottobre l’attività agonistica organizzata dall’Opes provinciale presieduta da Massimiliano Armellini. Il primo campionato che si metterà in moto sarà l’”Opes League Zeus Cup” di calcio a 11. In questi giorni si sta completando la griglia delle formazioni al via. Attualmente sono sei e, quindi, ne mancano due per arrivare alle otto che formeranno l’organico definitivo. E’ bene ricordare che le gare si disputeranno tre giorni la settimana: il lunedì e il giovedì con calcio d’inizio alle ore 20,30, mentre il sabato alle ore 15,00 o alle ore 18,00. Oltre all’impianto di Corso Lazio, per alcune gare verrà utilizzato anche il “Lugi Meroni’ di Ripi,completamente ristrutturato. L’iscrizione è completamente gratuita e ogni squadra verrà omaggiata con 11 kit Zeus. La prima fase del campionato terminerà a fine aprile con la finale provinciale. Le due finaliste a maggio parteciperanno alle finali nazionali, mentre alla fine dello stesso mese la vincente parteciperà alle finali europee che si terranno a Barcellona in Spagna.

Passando al campionato “Opes Legue Zeus Cup” di calcio a5, giunto alla sesta edizione, saranno sei le formazioni al via, con iscrizione gratuita e 8 kit Zeus in omaggio. Tutte le gare verranno disputate nei giorni di lunedì, giovedì e venerdì nella struttura di Corso Lazio a partire dalle 20,30. La conclusione è prevista per i primi di maggio e le quattro squadre ammesse alle semifinali saranno poi impegnate nelle finali nazionali di Riccione in programma per la fine dello stesso mese. Si registra invece una novità per quel che concerne il campionati di calcio a7. L’Opes nazionale ha recepito un progetto che riguarda tutte le Regioni per la gestione e la disputa di questo torneo. Per cui nella struttura di Corso Lazio verranno disputate gare e finale con la vincente che se la vedrà con tutte le altre vincenti del Lazio. Il campione regionale parteciperà poi alle fasi nazionali. Le modalità e le date verranno comunque comunicate a breve.

Da quest’anno il vero fiore all’ochiello dell’Opes provinciale è rappresentato dal “1° Campionato dell’Amicizia”. Una iniziativa che vedrà impegnati i nati dal 2006 al 2013 e coinvolgerà tutte le realtà che operano nel comprensorio. Il tutto prenderà il via il prossimo 15 ottobre, Per quanto riguarda i Piccoli Amici (2011-2012-2013) verrà svolta attività ludica, mentre i Primi Calci e Pulcini (2008-2009-2010) disputeranno il torneo di calcio a 5 e  gli Esordienti quello di calcio a7. Questa settimana, infine, verranno resi noti i calendari del calcio a11 e del calcio a5, in attesa del calcio d’inizio che, come detto, avverrà la sera dell’8 ottobre.

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *