LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioNews

Calcio – Esordio del Ceccano Calcio nel campionato di Prima Cat. in trasferta.

Esordio al “Santopietro-Ercolano” di San Giorgio a Liri per il Ceccano, inserito nel girone I del campionato di Prima categoria che prenderà il via domenica prossima, con calcio d’inizio fissato alle ore 15,30. I rossoblu sono tra i super favoriti per il successo finale, dopo la campagna di rafforzamento messa in atto quest’estate. Oltre al neo tecnico Alessandro Padovani (nella foto), che scenderà anche in campo a dar manforte nel reparto arretrato dall’alto della sua grande esperienza, sono arrivati infatti anche i difensori Tiberia e Mancini, il centrocampista Emiliano Carlini, gli attaccanti Fratini e, soprattutto, bomber Alessio Carlini. Di spessore anche il parco giovani, tra cui il portiere Crecco, l’esterno difensivo Zeppieri e i centrocampisti Mattone e Cipriani.

Proprio con il neo allenatore si fa il punto della situazione e sullo stato di forma e mentale della squadra. “Siamo pronti – esordisce l’allenatore rossoblu – In questo periodo abbiamo lavorato molto bene. Tutti i giocatori, vecchi e nuovi, si sono messi a disposizione ed hanno messo tanto impegno e sacrificio per raggiungere la migliore forma possibile. Ho notato quindi tanto entusiasmo. Anche le amichevoli che abbiamo disputato mi hanno dato indicazioni importanti. Quindi non vediamo l’ora di iniziare”.

Ci sarà qualche defezione importante per questo esordio? “Ho quasi tutti disponibili. Nelle ultime ore ha accusato qualche problemino fisico Ardovini, mentre Maura sta recuperando dopo l’infortunio che lo ha colpito prima dell’inizio della preparazione. Inoltre Lucchetti è in ritardo di preparazione e conto di averlo disponibile per la gara interna con lo Sporting Pontecorvo. Ho però una rosa importante e potrò scegliere il migliore undici da mandare in campo a San Giorgio a Liri”.

Quali squadre vede come possibili protagoniste? “Come da tradizione questo torneo è molto difficile soprattutto sotto l’aspetto agonistico. Mi risulta che lo Sporting Pontecorvo si è attrezzato molto bene, come anche il Castro dei Volsci. Poi, come da tradizione, verrà fuori la classica outsider. Non dobbiamo mai abbassare la guardia e restare sempre concentrati, a cominciare dalla trasferta di San Giorgio a Liri. Guai a sottovalutare gli avversari che andremo ad affrontare di volta in volta. Le gare vanno giocate con lo stesso impegno sia contro la prima della classe che con l’ultima. Mi auguro di andare subito in testa e restarci fino alla fine. Ma, come al solito, sarà il campo a decidere”.

Non può mancare l’appello alla tifoseria rossoblu? “I nostri tifosi rappresentano una componente fondamentale se vogliamo centrare gli obiettivi fissati – conclude mister Alessandro Padovani – So che ci seguiranno già nel primo impegno a San Giorgio a Liri per farci sentire il loro calore. Mi auguro che anche il Popolla ogni domenica sia pieno con tanti sostenitori e supporters pronti a dare il loro contributo per centrare più vittorie possibili. Noi ce la metteremo tutta per non deluderli e di regalare loro grandi soddisfazioni”.

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *