LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

Bocce – Raffa Coppa Italia Femminile 2018, Frosinone vince ll Bronzo.

20180915_192755Splendita affermazione delle campionesse ciociare in terra Siciliana il 15/16 settembre, riuscendo a salire sul podio del terzo posto realizzando un ottimo risultato.

Il sorteggio non era stato benevolo, con le ciociare, in quanto si è dovuto subito incontrare la squadra del Comitato Organizzatore, Trapani. Sulle corsie di gioco della bocciofila “ Edera Bambina”, contro un tifo locale molto acceso, la squadra di Frosinone si è ben comportata, chiudendo i primi 4 set in pareggio (1-1). Al rientro in campo, le atlete ciociare hanno dato il massimo, riuscendo a conquistare il 5 set decisivo con l’ultima bocciata dell’atleta Martini Federica.

Il pomeriggio si sono effettuate le semifinali tra i Comitati : Varese-Cagliari e Bologna-Frosinone.

Partenza rapida per la squadra di Frosinone, che con l’atleta Rea Eleonora, nella specialità Individuale, si portava subito sul 1-0. Mentre, nella specialità Terna, le nostre atlete, Gabriele Monica-Di Prete Mariangela-Martini Federica (poi sostituita con Fucinari Annalisa) subivano la supremazia delle Bolognesi e si andava al riposo sul risultato di 1-1.

Al rientro in campo, ci si metteva anche la sfortuna, in alcune giocate, e l’incontro terminava con il punteggio di 1-2 per Bologna.

Per la cronaca, la squadra di Varese prima batteva Cagliari e poi si aggiudicava la Coppa Italia Femminile 2018 andando a vincere ai pallini.

Al rientro in sede, il circolo “I Fiori” con in testa il Presidente del sodalizio Martini Sandro, il consigliere Roberto Gabriele, insieme a numerosi sostenitori, hanno accolto la squadra con manifestazioni di gioia, apprezzamento, accompagnato con cena finale.

20180915_192914Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente del Comitato Provinciale di Frosinone, Mauro Iafrate e da tutti i Consiglieri del Direttivo, per il traguardo conseguito.

Il 15/15 settembre, si è svolta in località Riparbella (Pisa), una gara Nazionale di Petanque “ 3° Trofeo G. Vitali “. Massiccia la partecipazione di società di tutta l’Italia e tra le altre vi era una nostra rappresentanza provinciale del circolo Bocciofilo di “Tittarocca” (Casalvieri), riuscendo ad aggiudicarsi il terzo posto a terna con Douam Belahid-Rocca Gianfranco-Rocca Lorenzo. Complimenti alla società e agli atleti!

20180915_191741

 

 Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *