LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

BocceNews

BOCCE – Raffa – Francesco De Vincenzo si laurea campione Italiano U18

FB_IMG_1536663794626 Il 8 e 9 settembre si sono svolti in Verbania (Piemonte) i Campionati Italiani Juniores U15/U18. Il Comitato Provinciale di Frosinone era rappresentato dagli atleti, U15: Campoli Samuele (Sanità Alatri); U18: Kevin Maugeri (I Fiori), Di Ruscio Andrea (Capitino), Matteo Recchia, Francesco De Vincenzo, Alonzi Riccardo (Primavera). La Medaglia D’Oro la conquista il giovane Francesco De Vincenzo       , portacolori della società di Primavera Sora, già Campione Regionale specialità Individuale, Campione uscente specialità Combinata ottenuta a Jesina nel 2017, battendo in finale il Campione Europeo campano Domenico Palumbo. Una partita tirata fino all’ ultima boccia, dove sul 9 pari, con una giocata spettacolare sul pallino, si aggiudicava l’incontro per 12-9 e il titolo di Campione Italiano U18. Da registrare il Bronzo per ottimo terzo posto, nella specialità coppia U18, dei due ciociari Matteo Recchia(Primavera)-Andrea Di Ruscio (Capitino). Grossa soddisfazione per gli accompagnatori di questa trasferta: Domenico Alonzi, Ianni Piergiorgio, Recchia Alessandrino. Soddisfatto il Presidente del sodalizio Valter Tersigni, il Presidente del C.P. di Frosinone Mauro Iafrate insieme a tutti i componenti del Comitato Provinciale. Per concludere, complimenti ai vincitori, ma soprattutto ai genitori e tecnici, che con amore e passione seguono la crescita umana e sportiva di questi ragazzi.

FB_IMG_1536663721346

Un fine settimana caldissimo, in quel di Trapani il 15/16 Settembre, ci attende per le finali di Coppa Italia Femminile 2018. Sono otto le rappresentative di tutta l’Italia che si contenderanno il titolo: i padroni di casa Trapani, le Campionesse in carica di Pesaro-Urbino, Cagliari, Bologna, Reggio Calabria, Varese, Verona e Frosinone. La squadra di Frosinone è composta dalle atlete: Monica Gabriele, Martini Federica, Di Prete Mariangela, Rea Eleonora, Fucinari Annalisa. Allenatore Martini Giancarlo, Dirigente accompagnatore Marco De Luca. Un grosso in bocca al lupo !

Si comunica che Giovedi 20 settembre alle ore: 18.00 presso il circolo bocciofilo di Castelliri, si terrà l’Assemblea di tutti i Presidenti delle Bocciofile del nostro Comitato.

FB_IMG_1536604312805

Frosinone, 11/09/2018                                                     Marco De Luca

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *