Ciclismo – Il fascino della Cross Country in scena Domenica ad Atina

Si chiude domenica prossima ad Atina il circuito “Alla scoperta dei sapori e delle tradizioni dei borghi” con la XVIII edizione della MTB Città di Atina, gara di cross country organizzata dal GS Sabina Atina. La prova sarà valida per l’assegnazione dei titoli provinciali Cross Country di tutte le categorie della Federciclismo ciociara , sia giovanili che Master. La “MTB Città di Atina” si può definire una gara unica, che regala ai suoi partecipanti la possibilità di attraversare borghi e viottoli suggestivi e dal sapore antico. Una totale immersione nel passato regalata ai bikers per tutto il percorso della gara. Attesi al via i migliori specialisti del settore che si daranno battaglia su un tracciato di media difficoltà, composto all’80% da sterrato, diversificato da tratti in

single track, sentieri stretti e in sotto bosco e tratti tecnici in terra e selciato con una piccola parte in asfalto.

Uno dei promotori dell’evento è senza dubbio Ivan Filippo Tavolieri, vice presidente del GS Sabina che parla così della gara “ Siamo giunti alla 18° edizione della MTB di Atina e la spinta che ci regala la motivazione per andare avanti resta sempre la stessa: il proseguo di un percorso di promozione e sviluppo della pratica sportiva della MTB nella Valle di Comino.

Il Cross Country rappresenta uno sport unico nel suo genere- continua Tavolieri- particolare,impegnativo ed affascinante ed è proprio grazie a queste sue particolari caratteristiche si è via via sempre più affermato e a livello nazionale e a livello regionale.

Proprio in questo percorso di affermazione in quanto pratica sportiva di rilievo, la città di Atina e l’Associazione GS Sabina sono orgogliose di aver contributo nel tempo, fino a rendere la gara della città sannita appuntamento fisso ed irrinunciabile per tutti i bikers.

Ci auguriamo in questa nuova edizione di avere tanti corridori alla partenza saranno tantissim.

Ringrazio le Amministrazioni locali, il Comune di Atina e tutta la squadra Amministrativa per il supporto fornito anche in questa nuova edizione.Un ringraziamento particolare va poi alle forze dell’ordine: Carabinieri e Polizia Municipale di Atina,il loro lavoro e supporto tecnico fa si che ogni anno la gara si svolga al meglio e nel massimo della sicurezza per tutti”.

Gli fa eco un altro dei pilastri dell’organizzazione della gara atinate, Fabio Bastianelli che si dichiara entusiasta per aver portato l’evento alla diciottesima edizione e ringrazia tutti gli sponsor che hanno sostenuto anche quest’anno la manifestazione.

Il programma della manifestazione si aprirà alle ore 7.30 con il ritrovo ed il ritiro numeri di gara in Piazza Garibaldi mentre la prima partenza è fissata alle ore 9:30 per le categorie Esordienti, Allievi, Donne , M5, M6, M7, M8. la seconda partenza sarà a seguire per le categorie Elite, Under 23, Juniores, JMT, ELMT, M1, M2, M3, M4. A fine gara premiazione per i primi cinque di ogni categoria e pranzo offerto a tutti i partecipanti. Nel pomeriggio si svolgeranno anche le premiazioni finali del circuito “Alla scoperta dei sapori e delle tradizioni dei borghi” che ha convolto diverse manifestazioni MTB fra le province di Frosinone e Latina.

Copia di ATINA LOCANDINA Mtb 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: