Atletica – Tredicesima edizione de ‘La Corsa del Cuore’ e terza della ‘Corsa delle Coppie’.

Arrivo PapocciaE’ in programma domenica prossima, con partenza alle ore 9,30, la tredicesima edizione de ‘La Corsa del Cuore’ e terza della ‘Corsa delle Coppie’, gara podistica sulla distanza di 10 chilometri, organizzata dalla Pam Morolo presieduta da Dario Pietropaoli, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, sotto l’egida del Coni e della Uisp-Sport per Tutti, Comitato di Latina. La partecipazione è aperta a tutti gli atleti in regola con il tesseramento Atletica Leggera, Uisp, Fidal ed enti di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, purché in regola con la certificazione sanitaria per attività sportiva agonistica. La quota di preiscrizione è di 5 euro fino alle ore 14,00 del 7 settembre al numero di fax 0773.660099. Per le modalità delle iscrizioni basta consultare il sito www.uisplatina.it, oppure scrivere alla mail. atletica@uisplatina.it- Non è previsto il pacco gara. La quota di iscrizione in loco fino a trenta minuti dalla partenza è di 7 euro.

Dall’edizione del 2016, oltre alla tradizionale gara a carattere individuale, il vulcanico e imprevedibile presidente Dario Pietropaoli si è inventata la ‘Corsa delle Coppie’. Sono ammessi alla gara gli atleti che avranno compiuto il 18° anno di età e non superato il 90° (purché in regola con la certificazione sanitaria per attività sportiva agonistica). La coppia sarà formata da una donna e un uomo, indipendentemente dalla società di appartenenza. Verrà stilata una classifica ottenuta sommando i tempi dei singoli atleti. Saranno premiate le prime 5 (cinque) coppie, oltre alle prime 5 (cinque) con il maggior numero di coppie appartenenti alla stessa società. Tutte le coppie partecipanti riceveranno in dono una pergamena personalizzata. L’iscrizione alla gara delle coppie dovrà essere fatta entro e non oltre le ore 20,00 del 6 settembre e non sono ammesse il giorno della gara.

E’ bene ricordare che l’edizione scorsa è andata a Diego Papoccia, portacolori della Runners Club Anagni, il quale ha preceduto Fabio Lupinetti della Città dei Papi di Anagni. Terza piazza per Mario Capuani dell’Aprocis Runners Team. In campo femminile Irene Ruzza dell’Atletica Colleferro ha preceduto Ilaria Tersigni della Romatletica Salaria, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato da Chiara Colatosti della Polisportiva Ciociara ‘Antonio Fava’. Per quanto riguarda le coppie, il tandem Papoccia-Tersigni ha preceduto Giuseppe Brancato e Alessia Mirabella dell’Atletica Ceccano. Tommaso Cappella-Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: