LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

CalcioNews

Calcio – Amichevole Ceccano – Sterparo 3 – 1.

AMICHEVOLE CECCANO-STERPARO 3-1

CECCANO: Del Zio (30 st Crecco), Zeppieri, Colapietro (1′ st Giovannone), Bruni (1′ st Carlini L.), Natalizi (32′ st Filippi), Mancini P.G. (1′ st Pizzuti), Mattone (1′ st Lombardi), Cipriani (1′ st Tarquini), Colafrancesco, Carlin i E., Bignani (1′ st Ardovini).

Allenatore: Padovani.

STERPARO: Boni, Roma F., (1 st Maura), De Persiis (1′ st Belli), Ciotoli, Casalese (25′ st Pecchia), Roma M., Bruni (1′ st Pirri V.), Incitti, Pirri A. (1′ st Gratis) (32′ st Liamoni), Pirri G. (15′ st Reffe), Carcasole (1 st Del Monte).

Allenatore: Liburdi.

Arbitro: Pecchia di Ceccano.

Marcatori: 4’ pt Colafrancesco, 17 st Pirri V., 38′ st Colafrancesco, 41′ st Colafrancesco.

CECCANO – Prima uscita stagionale per il Ceccano. Al Popolla ha affrontato e battuto per 3-1 lo Sterparo, formazione allenata dall’ex rossoblu Giovanni Battista Liburdi, appena ripescata in Prima categoria e che i rossoblu quindi si ritroveranno di fronte in campionato. Nonostante i carichi di lavoro entrambe le squadre hanno dato vita ad un bel match. I padroni di casa del neo tecnico Alessandro Padovani, alquanto rimaneggiati per le assenze degli infortunati Tiberia e Maura, oltre a quelle di Pandolfi, Fratini, Carlini e Lucchetti per motivi familiari e di lavoro, hanno messo in mostra buone trame di gioco e individualità di spicco. Mattatore del match l’attaccante Colafrancesco, autore di tutte e tre le marcature del Ceccano, mentre è toccato all’ex di turno Valerio Pirri realizzare la rete del momentaneo pareggio.

La prima marcatura del Ceccano è arrivata già al 4′ quando Colafrancesco, con un bel colpo di testa, su cross di Cipriani, ha messo alle spalle di Boni, altro ex di turno. Al 16′ i rossoblu hanno avuto l’occasione per raddoppiare, ma il gran tiro da fuori di Mattone si è stampato sulla traversa. Nella ripresa si è fatto più intraprendente lo Sterparo che al 17′ ha trovato la rete del pareggio grazie ad un bel diagonale di Valerio Pirri dopo una corta respinta di Del Zio su punizione di Ciotoli. Gli ospiti subito dopo hanno avuto la ghiotta possibilità di raddoppiare e invece il tiro di Gratis ha prima colpito il palo sulla destra di Del Zio e poi quello opposto. A questo punto è subentrata la stanchezza, anche se la cronaca ha visto registrare le altre due marcature di Colafrancesco per il 3-1 finale a favore del Ceccano.

Prossima amichevole giovedì prossimo con l’Arce, sempre al Popolla con inizio alle re 17,30, mentre domenica prossima, a partire dalle ore 21,00, presso il piazzale Bachelet, è in programma la presentazione della squadra alla stampa e ai tifosi. Infine il Comitato regionale ha reso noti i gironi di Prima categoria, Il Ceccano è stato inserito nel gruppo I assieme a Castro dei Volsci, Atletico Collepardo, Atletico Pofi, Colli La Lucca, Nuova San Bartolomeo, Pro Calcio San Giorgio, Pantanello Anagni, Polisportiva Tecchiena, Real Sant’Andrrea, Real Sanvittorese, San Giovanni Incarico, Sport Virtus Guarcino, Sporting Pontecorvo, Sterparo, Torrice.

Tommaso Cappella-Ufficio Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *