LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsPallavolo

Pallavolo – È già tempo di lavoro congiunto.

La seduta mattutina di domani sulla sabia del centro sportivo Panico, chiuderà la terza settimana di preparazione atletica della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Lunedì si aprirà la quarta, quella che introdurrà un diverso tipo di lavoro tecnico sul parquet da mesi desiderato dai più affamati di pallavolo. È arrivato il tempo dei primi allenamenti congiunti che, con il passare dei giorni e il proseguire della preparazione fisica, si trasformeranno in vere gare e scontri diretti.

Gustoso e appetitoso il calendario pre-campionato della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che venerdì prossimo alle ore 18 si allenerà assieme alla Sieco Service Ortona al PalaGlobo “Luca Polsinelli”.

Mercoledì 12 settembre alle ore 18, coach Barbiero e i suoi ragazzi continueranno il lavoro congiunto a Viterbo, ospiti della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania.

Il primo vero test sarà quello di sabato 15 settembre alle ore 17 all’Eurosuole di Civitanova dove i cucinieri della Lube attenderanno i volsci.

Infrasettimanale a specchio per il ritorno con Tuscania fissato al PalaGlobo per mercoledì 19 alle ore 18, mentre il venerdì 21 trasferta a Siena con il fischio d’inizio dell’allenamento in casa Emma Villas sempre alle ore 18.

A fine settembre il gioco si fa duro: con il Memorial Nonno Gino partono le prime vere competizioni. Nel week and del 29 e 30, con le porte del PalaCoccia di Veroli che si apriranno per la prima volta, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, l’Emma Villas Siena, e la BCC Castellana Grotte, daranno vita al classico torneo apripista del campionato volsco. Quattro squadre di SuperLega che si affronteranno in due giornate con i match del sabato aperti alle ore 17,30 e quelli della domenica alle 16.

Sarà la partecipazione al Memorial Lobietti, a chiudere ufficialmente la fase pre season dell’Argos Volley con la gara in programma domenica 7 ottobre a Ravenna contro la Bunge, ma il giorno precedente la Sieco Service aspetterà la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora a Ortona per il ritorno dell’amichevole alle ore 19

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *