LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

MotoriNews

Motori – 6° Memorial Valerio Federico.

Sabato 25 Agosto presso il bar ristoro Gustami in via Monti Lepini Km 9 c/o area di servizio Keropetrol di Patrica (FR), si svolgerà il sesto Memorial Valerio Federico Trofeo AUDIO e TUNING, organizzata da Audiomania con la partecipazione dell’Associazione ValerioNelCuore e patrocinata dai Comuni di Frosinone e Patrica.

La manifestazione fortemente voluta dai familiari di Valerio, proprio in ricordo del giovane scomparso prematuramente sei anni fa a causa di un incidente stradale all’età di 22 anni, la cui passione era appunto il mondo della musica e del tuning.

La gara avrà inizio con le iscrizioni dalle ore 16,30 fino a notte inoltrata e saranno disputate le seguenti discipline: Per DJ 18 categorie,14 per SPL, 7 per SQL , 8 per tuning, 6 per rombo e tanti premi speciali tra cui The best car, club più numeroso e più lontano, Lady tuning, miglior illuminazione, vano motore, allestimento HI-FI, aerografie, interni e microcar, limbocar 2 e 4 posti, vintage, venticello e l’ambito “premio Valerio” offerto dalla famiglia del giovane e che sarà assegnato al veicolo più simpatico a insindacabile giudizio dei componenti dell’Associazione ValerioNelCuore. A tutti gli iscritti Audiomania offrirà buoni sconto da consumare presso il punto vendita di Morolo e l’associazione ValerioNelCuore onlus offrirà un omaggio.

Anche quest’anno durante la manifestazione si svolgeranno giochi e premi in palio.

Per informazioni riguardanti la gara contattare: Danilo 388 4792948- Lorena 320 7097710-Loredana 346 0853311.

Cos’è il tuning?

Il tuning si può definire” l’arte” di modificare il proprio veicolo con l’intento di personalizzarlo e di renderlo speciale o unico rispetto a tutti gli altri, le modifiche possono riguardare l’estetica, la meccanica e dove possibile l’audio. Ad esempio, rombo ovvero la misurazione del rumore emesso dalla marmitta; sql e spl dove si misura e giudica la qualità dell’audio e l’istallazione dei componenti audio; dj cioè l’auto con maggior numero di altoparlanti.

L’associazione ValerioNelCuore onlus è un’associazione nata nel 2013 proprio in memoria del giovane Valerio che si è prefissa varie finalità di utilità sociale, tra cui: un gruppo di auto-mutuo-aiuto per l’elaborazione del lutto attivo grazie alla collaborazione di due psicoterapeute, dalla cui esperienza è stato realizzato il libro “Il Dolore Ascoltato” recentemente presentato al Palazzo Della Provincia di Frosinone.

Altra finalità che l’associazione si prefigge è l’educazione stradale sensibilizzando i giovani, attraverso corsi di formazione sulla prevenzione degli incidenti e sull’importanza della testimonianza in caso si assista ad un incidente stradale.

Ambizioso progetto dell’associazione è la realizzazione di un’area cimiteriale dedicata esclusivamente ai giovani defunti, idea ben accolta dal comune di Frosinone che il consiglio comunale ne ha deliberato la realizzazione.

Lo staff Audiomania e l’associazione ValerioNelCuore vi aspettano sabato, come sempre numerosi, non mancate.

locandina 2018

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *