LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

MotoriNews

Motori – Super Trofeo: a Misano sfida di casa per il team Antonelli Motorsport …

A Misano, nel terzo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa in programma questo weekend, il team Antonelli Motorsport ci arriverà da leader delle due maggiori classi. Dopo il successo ottenuto appena un mese fa a Silverstone dal rientrante Daniel Zampieri e Giacomo Altoè (quest’ultimo alla sua seconda vittoria dopo quella che aveva messo a segno nell’apertura di Monza assieme all’olandese Job Van Uitert) è proprio il secondo dei due a guidare nella classifica riservata ai PRO. Forte anche di un terzo ed un secondo posto e con quattro podi su quattro al suo attivo, il giovane veneto, alla sua prima stagione nella serie continentale, giunge in Riviera con 52 punti, sette in più rispetto a Karol Basz e Vito Postiglione che occupano il secondo posto. Ma c’è di più, perché alternandosi al volante di una Huracán GT3 della squadra emiliana proprio con Zampieri è reduce dalla prima vittoria messa a segno sempre a Misano domenica scorsa nel Campionato Italiano Gran Turismo.

I presupposti per fare bene ci sono dunque tutti, così come per l’altro equipaggio del team Antonelli Motorsport composto da Loris Spinelli e Juan Perez, primi nella PRO-AM con un margine di 14 lunghezze nei confronti di Takashi Kasai e Phillipp Wlazik. A Silverstone l’italiano ha centrato una strepitosa pole e assieme al colombiano ha conquistato due vittorie di classe, portando in tutto a tre i successi messi a segno in questa prima parte di stagione dopo quello ottenuto nella seconda delle due gare di Monza.

Ma ritornando alla PRO, puntano in alto a Misano anche i loro compagni di squadra Kikko Galbiati e Joffrey De Narda, in terra d’oltremanica autori di un miglior quinto posto assoluto e di un quarto piazzamento di classe, ma anche ottimi interpreti nel round inaugurale che si è svolto sul circuito brianzolo dove si sono presentati con il terzo posto di Gara 1. Con 26 punti, l’equipaggio tutto “under” (19 anni Galbiati e tre in più il transalpino) punta adesso a scalare velocemente la classifica.

In cerca di un riscatto ci sono invece Davide Roda e Milos Pavlović, reduci da una trasferta di Silverstone per loro indubbiamente “stregata”. L’italiano e l’esperto pilota serbo hanno voglia di “resettare” tutto e fare nuovamente bene come a Monza, quando hanno conquistato assieme in Gara 2 l’ottavo posto assoluto (su un totale di 48 vetture), salendo sul gradino più basso del podio della PRO-AM.

Nella AM, sempre con il team Antonelli Motorsport si ripresenterà Glauco Solieri, che dopo avere debuttato nel Lamborghini Super Trofeo Europa in Brianza, ha proseguito la sua escalation di prestazioni. L’emiliano affronta anche lui una “pista amica” e ciò rappresenterà un’ulteriore occasione per puntare ad inserirsi tra i protagonisti.

Inedito il format del weekend, con una suddivisione tra le classi PRO/PRO-AM e AM/Lamborghini Cup e la prima gara che si disputerà in notturna sabato sera, con il via rispettivamente alle 22.30 e alle 21.10. Gara 2, sempre della durata di 50 minuti, scatterà domenica: alle 15.30 (AM/Lamborghini Cup) e alle 17.30 (PRO/PRO-AM). Sabato si svolgeranno anche le qualifiche mentre le libere inizieranno venerdì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *