LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsNordic Walking

Nordic Walking – NWF a Fiuggi.

L’ASD Nordic Walking Frosinone, la scorsa domenica, ha condotto una lezione itinerante a Fiuggi. Il percorso di circa 11 Km, proposto dall’istruttore Francesco Iori e dalla consigliera Simona Conti, è iniziato dal campo sportivo per camminare sulla strada sterrata che attraversa il bosco di castagneti fino ad arrivare nel cuore di Fiuggi. Durante il percorso il gruppo è stato sorpreso e accompagnato da una inusuale quantità di farfalle che vivono indisturbate tra la vegetazione di quei sentieri frequentati anche dai bykers. Una bella giornata di sole ha reso piacevole la camminata dei numerosi iscritti sempre entusiasti dell’opportunità offerta dalla disciplina che permette di allenarsi divertendosi.

Ma in cosa consiste questa attività sportiva? È la camminata nordica che si pratica indossando semplicemente un abbigliamento comodo e scarpe non da trekking, fondamentale è l’ausilio di appositi bastoncini che l’associazione mette a disposizione di chi desidera avvicinarsi alla disciplina. Il Nordic Walking si pratica completamente all’aperto su qualunque terreno e la corretta esecuzione dei movimenti consente di non accusare la fatica a livello delle articolazioni a beneficio della muscolatura e dell’apparato cardiocircolatorio.

Il Nordic Walking a Frosinone è praticato e insegnato da istruttori federati, a garanzia di legalità e serietà che costantemente propongono lezioni settimanali presso la villa comunale della città e corsi sia per gruppi che individuali. Per informazioni riguardo alle lezioni e ai corsi si può contattare il numero 389-1840267. L’ASD Nordic Walking Frosinone ha una pagina facebook “nordic walking frosinone” e il sito www.asdnordicwalkingfr.it da consultare per avere informazioni sulle numerose iniziative e proposte di allenamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *