LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Pallacanestro – la Fortitudo Anagni è promossa in C Silver!

La Fortitudo Anagni MMX vince gara 2 contro Virtus Pontinia per 84-72 e al Centro Sportivo esplode la festa: i biancorossi conquistano sul campo la promozione in C Silver! 

Era attesa ed è arrivata la vittoria più bella: la Fortitudo Anagni MMX vince la Finale e sale in Serie C Silver!

I biancorossi, guidati dal coach Andrea Stazi, non hanno deluso le aspettative delle centinaia di tifosi che hanno riempito il PalaBancAnagni in ogni angolo. Vince una gara tesa e bella da vedere contro una Virtus Pontinia che ha onorato l’impegno fino all’ultimo, quando al fischio della sirena finale la Fortitudo si aggiudica match e campionato col punteggio di 84-72.

Da lì si scatena la festa al Centro Sportivo Anagni Basket, con i tifosi che invadono il parquet; c’è spazio per tutti in quella che è una promozione di un’intera società che ha sempre lavorato per creare una vittoria di gruppo, in cui ogni atleta, dal più piccolo al più grande, potesse rispecchiarsi. Ausiello sale sul canestro e compie il classico “taglio della retina”, con tutti i tifosi e i compagni ad esultare sotto i tabelloni!

i complimenti vanno al coach Andrea Stazi, anagnino e biancorosso da sempre, e al suo gruppo: Giorgio Ruggieri, Giorgio Di Mambro, Alessio Capotorto, Mario Santucci, Giovanni Ausiello, Guido Coluzzi, Stefano Grande, Alessandro Pasqualoni, Francesco Ascenzi; al preparatore fisico Davide De Luca, ai dirigenti Angelo Bellardini e Claudio Morrea, al Presidente Tommaso Di Palma che ha creduto nel gruppo e ha voluto e cercato fortemente il passaggio in Serie C Silver, che mancava ad Anagni dal 2014.

C’è tempo per pensare alla prossima stagione, adesso è il momento di godersi i festeggiamenti. La festa promozione si terrà sabato 9 Giugno, durante la classica 12 Ore che occuperà il Centro Sportivo Anagni Basket dalle ore 12 alle 24.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *