LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Pallacanestro – SERIE C SILVER – Finale Playoff Gara 3 Pass Roma vs Pallacanestro Veroli 2016.

Termina in finale l’avventura playoff per la Pallacanestro Veroli 2016 che esce sconfitta sul campo del Pass Roma con il risultato di 86-61. L’assenza di Mauti, determinante per la squadra in più occasioni, pesa per i ciociari. Le tifoserie riscaldano il PalaPass, ottimo avvio di gara per il Pass Roma mentre i ragazzi di Coach Celani incassano il terzo fallo prematuro per Vinci costretto alla panchina. Sei minuti di gioco privi di canestri per la Pallacanestro Veroli che in attacco fatica. Il Pass raggiunge il +10 e la panchina giallorossa incamera un fallo tecnico. Il Pass raggiunge il massimo vantaggio (+14) e chiude 20-9. Il secondo quarto si apre con una tripla di Iannarilli, ma Pass vola via e doppia a metà del secondo quarto la Pallacanestro Veroli 2016. Frusone e Velocci mantengono in vita i ciociari che risalgono fino al -15 (39-24). Al rientro dal riposo lungo poco cambia, la Pallacanestro Veroli 2016 non riesce ad accendersi e a trovare una scintilla per riaprire la partita mentre il Pass Roma mantiene il vantaggio attorno alle 20 lunghezze (54-32). I fratelli Fiorini battono un colpo nel finale del terzo quarto, tripla di Giorgio prima, seguito da Marco poi e Veroli ancora sul -15, la risposta arriva da Procaccio e Grisanti quest’ultimo con il fallo subito da Velocci su tiro da 3, un fischio che costa anche il fallo tecnico per proteste al numero 20 ciociaro. Il terzo quarto si chiude sul 62-42. L’ultimo quarto vede il Pass allungare il passo e conquistare la C Gold con il pubblico in delirio. Una promozione meritata per il Pass ma anche un gran bel percorso per la Pallacanestro Veroli 2016 protagonista di un playoff eccezionale: la truppa di coach Celani ha sfiorato una vera e propria impresa, ovvero ottenere una promozione ribaltando per due serie il fattore campo contro avversarie sulla carta superiori. Il capolavoro era riuscito con le Stelle Marine, ieri sera invece gli avversari si sono dimostrati più elevati, ma questo stop non ridimensiona il campionato eccellente dei giallorossi che riproveranno la salita in C Gold nella prossima stagione. L’orgoglio del Presidente Ivano Stirpe: «È stata una stagione piena di emozioni. Contro ogni aspettativa abbiamo raggiunto grandi soddisfazioni. Peccato per il mancato doppio salto ma non c’è nessun rammarico: i ragazzi hanno dato tutto per arrivare a giocarsi la finale ed è a loro che dobbiamo tutto, al loro impegno continuo. Un ringraziamento va a anche a Coach Rotondo che ha fatto un buonissimo lavoro a inizio stagione e tanto merito a coach Celani che ci ha condotto in finale. Il nostro obiettivo è stato raggiunto, abbiamo un paese intero che ora è di nuovo pronto a sostenere la pallacanestro a Veroli. Ormai questa società è una realtà e tra pochi giorni sarà di nuovo al lavoro per garantire un’altra stagione di emozioni. Complimenti al Pass Roma per la vittoria, una squadra veramente forte che ha meritato la promozione».

Fiorini Giorgio si unisce al Presidente: «Dietro questa stagione ci sono i sacrifici ed il duro lavoro svolto in due anni. Abbiamo raggiunto la CSilver ed al primo anno da matricola siamo addirittura arrivati ad un passo dalla seconda ed incredibile promozione. Personalmente credo di aver vissuto due stagioni indimenticabili e di averle condivise con un gruppo di amici sinceri e leali. Se sono riuscito a trovare le giuste energie fisiche e mentali devo solo ringraziare i miei amici della Società ed i miei compagni di squadra, che hanno spesso sacrificato la loro vita privata per onorare l’impegno preso. Mi reputo fortunato poi ad aver conosciuto due brave persone come Coach Rotondo e Coach Celani. Infine vorrei ringraziare tutti i tifosi che ci hanno seguito numerosi in trasferta: hanno riempito il PalaRifard di Casamari rendendolo inespugnabile.

È stato emozionante indossare la maglia del Veroli e sentire dalle tribune il coro Veroli…Veroli…Veroli». Il capitano Gabriele Velocci prosegue: «Resterà comunque il rammarico di una finale persa ma in cuor nostro c’è la consapevolezza di aver già vinto, abbiamo vinto perché da due anni siamo un gruppo unico. Una squadra vincente che si diverte, insieme, spinta soltanto da una immensa passione e da una grandissima voglia di riportare in alto il nome di Veroli. Abbiamo vinto perché quello che è successo in semifinale e in finale di playoff è qualcosa che porteremo per sempre nel cuore: abbiamo donato di nuovo ai nostri tifosi, che ringrazio ancora, quella sensazione che, in un paese che ha vissuto di pallacanestro, non si respirava più da troppo tempo. Loro sono stati la nostra forza. Abbiamo vinto perché, in una Italia in cui si sono persi di vista tutti i valori, noi abbiamo giocato solo per la MAGLIA GIALLOROSSA, una maglia che sin da piccoli sentiamo cucita addosso! È stato un privilegio per me essere stato il capitano di questa famiglia! Ringrazio la società per tutti i sacrifici svolti in questo lunghissimo anno! Grandi tutti e sempre forza Veroli». Ripercorre la stagione e conclude Coach Celani: «La mia avventura di Coach della Pallacanestro Veroli 2016 è iniziata, casualmente, a stagione sportiva già inoltrata e mi sono subito reso conto di avere davanti a me un gruppo di ragazzi coesi ed affiatati dentro, ma anche fuori dal campo. Questo, unito alla tecnica ed all’esperienza, ci ha permesso, dapprima di raggiungere subito la salvezza come da obiettivo prefissato dalla società ad inizio stagione e poi, invece, superare meritatamente la fase “promozione” e di accedere ai playoff dove, avendo battuto la squadra delle Stelle Marine di Ostia, ci siamo guadagnati l’accesso alla finale per la promozione in “C Gold” che, come saprete, non è andata a buon fine, anche se abbiamo reso la vita difficile alla squadra vincitrice ASD Pass Roma. L’essere giunti ai playoff rappresenta la giusta spinta per ripartire il prossimo anno all’inseguimento dell’obiettivo “C Gold” mettendo in campo forza di volontà, preparazione atletica e tattica, fattori che in questi mesi nei nostri ragazzi non sono mancati. Ringrazio quindi tutti gli atleti, uno ad uno, che hanno svolto un ruolo fondamentale per il raggiungimento di tali risultati senza mai risparmiare la loro forza e tenacia. Un ringraziamento va a tutto lo staff, assistente/fisioterapista/medico, per lo splendido lavoro profuso, a tutti i nostri tifosi che in massa ci hanno seguito ed incitato e, non per ultimo, ai dirigenti che ci hanno sostenuto ed accompagnato in questa splendida avventura credendo in questa squadra che si è rivelata degna di traguardi più ambiziosi e per esser riusciti nell’intento di far riprendere a parlare di basket ad una cittadina affamata di pallacanestro quale è VEROLI. Grazie Veroli #IoTifoVeroli».

Un ringraziamento da parte di tutta la Società a chi ha sposato il progetto Pallacanestro Veroli 2016 e lo ha condotto lontano senza mai aver avuto ripensamenti, un grazie a chi lo ha custodito e lo ha fatto suo, grazie ai ragazzi per le emozioni regalate, grazie ai tifosi per il sostegno mai venuto a mancare, grazie a chi ha seguito questa storia, grazie a chi, con l’inchiostro e macchina fotografica sulla spalla, ha dato vita a delle belle cronache, grazie a chi ci ha messo tutto sé stesso per rendere reale questa avventura.

PASS ROMA 86 – PALLACANESTRO VEROLI 2016 61

Pall. Veroli 2016: Mauti n.e., Iannarilli 5, Igliozzi n.e., Fiorini G. 8, Lauretti n.e., Vinci 6, Celani D. 8, Lella n.e., Fiorini M. 7, Frusone 20, Velocci 7. All. Celani G.

  Associazione Sportiva

PALLACANESTRO VEROLI 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *