LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Bocce – Raffa – 5 titoli vinti ai Campionati Regionali a Roma. Coppa Italia JUNIOR Pareggio tre Cagliari e Frosinone.

Si è conclusa nella giornata di sabato scorso, 26 maggio, sui campi del Centro Tecnico federale di Roma, l’edizione 2018 dei Campionati Regionali. Degli 11 titoli in palio, 5 sono stati vinti dagli atleti frusinati nelle varie categorie, eccezione fatta per la Cat. A, più 4 secondi posti. Quattro titoli anche per Roma, 1 a Latina e Viterbo. Resta invece a bocca asciutta Rieti che non sale sul podio. Molto soddisfatto il presidente Mauro Iafrate, il Tecnico Marco De Luca e il resto del Comitato Provinciale di Frosinone, il quale dichiarava: a nome mio e di tutto il Comitato Regionale, ringrazio tutti coloro che hanno partecipato ai Campionati Regionali e mi congratulo con i neo Campione Regionali 2018.

Questa è la classifica finale:

Cat. A Specialità Coppia= 2’ classificati Mauro Alfonso- Coppola Luigi (NCDA Capitino)

Cat. B Specialità Individuale = 1’ classificato Zaccardelli Augusto (NCDA Capitino)

2’ classificato Perna Giorgio (Primavera)

Terna=1’ classificati Maugeri N.- Venditti G.- Valente A-(I Fiori)

2’ classificati Mariani D.- Rea P- Altobelli P.( La Croce)

Cat. C Specialità Coppia= 1’ classificati Campoli Aldo- Izzizzari Umberto(I Fiori)

Terna= 1’ classificati D’Albenzio R.- Tersigni V.- Zaccardelli A.( Primavera)

Cat. B/Femminile Spec. Individuale=  2’ classificata Di Prete Mariangela (O. Castelliri)

Cat. C/Femminile Spec. Individuale= 1’ classificata Martina Federica (I Fiori)

E’ stata una trasferta molto impegnativa per la Juniores del Comitato di Frosinone, che il giorno 29 Maggio, sui campo del bocciodromo comunale di Settimo san Pietro ( Cagliari), ha ottenuto un pareggio 4-4 contro la squadra del Comitato di Cagliari. Dopo aver girato 3-1 nei primi 4 set, con 2 set vinti nell’individuale con Francesco De Vincenzo e 1 set vinto nella terna con Mauri Kevin, Di Fruscio Andrea, Alonzi Riccardo, faceva ben sperare nel prosieguo della manifestazione. Ma nel gioco delle coppie, i ragazzi ciociari, subivano la rimonta dei cagliaritani, riuscendo alla fine a vincere 1 set su 4 con gli atleti Maugeri Kevin – Di Ruscio Andrea. E’ mancata un po’ di fortuna, ma c’è ma sottolineare anche la bravura della squadra di Cagliari che non si è arresa mai. Soddisfatti il Tecnico e il Dirigente della squadra ciociara per il risultato ottenuto, riconoscendo che questi ragazzi formano un bel gruppo affiatato, unito, compatto e meritano di disputare le finali di Perugia del 31/06- 01/07/2018. Il ritorno contro Cagliari, si disputerà il giorno 13 Giugno, alle ore: 14:00 sui campi di Primavera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *