LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsSci Nautico

Sci Nautico – US Junior Masters 2 medaglie d’argento a Ginevra Buonopane e a Edoardo Marenzi.

Ginevra Buonopane e Edoardo Marenzi sul podio dei 2018 junior masters di callaway gardens, usa.

Ginevra Buonopane (di Andrea Gilardi)La 26^ edizione dei Junior US Masters ha confermato il talento della saltatrice romana Ginevra Buonopane, classificata 2^ nella gara di venerdì 25 maggio con la misura di mt 41,4 superata soltanto dalla statunitense Brooke Baldwin che salta mt 41,7 ma con un decisivo distacco dalla 3^ classificata, la canadese Paige Rini che si ferma a mt 38,4.

 E’ andata molto bene anche all’altro junior Edoardo Marenzi di Lesa (Novara) impegnato in una gara complessa che comprendeva tutte e tre le specialità: slalom, figure e salto, dando il meglio in figure con una prestazione di eliminatorie di 7860 punti. Edoardo conquista la seconda posizione in combinata (la somma delle tre prestazioni) dietro al francese Louis Duplan Fribourg.podio salto- ginevra buonopane

 Lo slalom di Thomas Degasperi non conquista boe sufficienti e l’atleta trentino è costretto a fermarsi alle eliminatorie, vince la gara più avvincente del 59° US Masters lo statunitense Nate Smith.

Lorenzo Soprani, in gara nella junior wakeboard non supera le eliminatorie.

 Lo stato del piano d’acqua era mutevole, il meteo ha condizionato le prestazioni di tanti atleti, danneggiando alcuni e favorendo casualmente altri.

 La macchina organizzativa di una delle gare più prestigiose al mondo si rimette in moto, la prossima edizione, la 60^ è carica di attesa , si prevede sarà fastosa e come sempre di altissimo livello.

podio combinata maschile-Edoardo Marenzi Milano – 29-5-2018

Ufficio Stampa – CC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *