LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

BOCCE – RAFFA –  la squadra Juniores supera Teramo. I Fiori, cat. B, si impone ai campionati italiani di categoria per societa’.

 

Terminano in bellezza, per la società “I Fiori” (Sora), i Campionati Italiani di 2° Categoria per società che si sono disputati, sabato e domenica 19/20 Maggio, al Centro Tecnico Federale di Roma. La kermesse che ha coinvolto le prime otto società di ogni Categoria, 1°, 2° e 3°, provenienti da tutta Italia. Infatti nella 2° categoria, il titolo, viene vinto dalla squadra della bocciofila “I Fiori” già reduce di altre vittorie in questa specialità, laureandosi Campioni Italiani 2018 battendo in finale la “Cacciatori” (Salerno), 3° posto “Montegridolfo” (Rimini), 4° posto “Jesina” (Ancona). La squadra vittoriosa è composta dagli atleti: Gianluca Venditti, Valente Angelo, Maugeri Nunzio, Iafrate Mauro, Allini Leandro, Minghella Alberto, Tecnico Di Benedetto Pasquale, Dirigente Accompagnatore Urbano Domenico. Ai nostri Campioni, alla società “I Fiori” e al Presidente Sandro Martini, vanno gli Auguri del Presidente Mauro Iafrate e da tutto il Direttivo Provinciale.

Appuntamento di prestigio è stato quello di Giovedi 17 Maggio, nel ritorno di Coppa Italia Junior per Comitati, tra la squadra di Frosinone e quella di Teramo. Dopo circa 3 ore di intenso gioco da ambo le parti, sulle corsie di gioco della bocciofila di “Primavera”, davanti ad un folto pubblico di appassionati, la squadra ciociara riusciva ad imporsi (7-1) e a strappare il biglietto per la trasferta di Cagliari del 28/29 Maggio che vale l’accesso alle finali di Perugia.

Sabato 19 Maggio, nella bocciofila di “Stella Azzurra” (Sora), si è concluso la 2° tappa del Master Regionale Femminile per le categorie B/C. Nella cat. B, 1° classificata Eleonora Rea “C.B.C. Olsaretti” (Castelliri). Nella cat. C, 1° classificata Monica Gabriele, 2° classificata Federica Martini, 3° classificata Annalisa Fucinari tutte della bocciofila “I Fiori”. Presente alla premiazione, il Vice Presidente del Comitato di Frosinone Ianni Piergiorgio.

Sempre nella bocciofila di “Stella Azzurra”, Domenica 20 Maggio, si è concluso il “ V Memorial Rufa”, gara Regionale a coppia, per cat. A/B/C, diretta dall’Arbitro Nazionale, Massimo Gabriele e sponsorizzata dalla Famiglia Rufa. La gara è stata vinta dalla coppia Greci Ivano-Di Ruscio Domenico della bocciofila di “Arce” contro la coppia Macera Giuseppe-Laiso Riccardo della società “Club Don Bosco” (Caserta), 3° posto a Spalvieri Marcello-Mariani Domenico “La Croce”, 4° posto a Riccio Antonio-Cadei Rosaria “Svizzera”. Presenti alla premiazione, Ianni Piergiorgio V.P. del Comitato P. di Frosinone, il consigliere Provinciale Martini Giancarlo, il consigliere Regionale Mario Zaccardelli, il Vice Sindaco di Sora Fausto Baratta, il Consigliere Comunale Simona Castagna, il Presidente del sodalizio Sandro Velocci e tutta la Famiglia del commemorato. Da sottolineare la presenza di Gianfranco Rufa Senatore della Repubblica Italiana.

Prossimi appuntamenti: Venerdi 25 Maggio, si conclude la gara serale Regionale Individuale, organizzata dal circolo “La Torre” (Campoli Appennino); Sabato 26 Maggio, al Centro Tecnico Federale di Roma, si disputeranno i Campionati Regionali 2018 per le categorie A/B/C. Il Comitato di Frosinone è presente con ben 54 atleti, 18 per ogni categoria; Domenica 27 Maggio, il circolo di “Arce”, organizza una gara a coppia Regionale, il “XXVIII° Trofeo Sant’Eleuterio” diretta dall’Arbitro Nazionale Palombo Sandro.

Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *