LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Sport – Asd Endurance Training.

IMG-20180515-WA0027.jpgL’Asd Endurance Training e’ un’associazione sportiva dilettantistica presieduta da Alessandro Martelluzzi con sede a Torrice. Già’ da diversi anni opera sul  territorio provinciale avendo costituito una squadra podistica amatoriale. Ad oggi la squadra conta ben 110 atleti ed e’ una delle realtà sportive più importanti del territorio provinciale. A partire dal 1 gennaio 2018 e’ stata costituita la sezione Triathlon con affiliazione alla FITRI (Federazione Italiana di Triathlon ). Ad oggi sono 38 i Triatleti che insieme alla sezione podistica fa contare alla società Endurance Training la presenza di ben 150 sportivi, portandola ad essere una delle società sportive più attive ed importanti numericamente su tutto il territorio provinciale .Il Triathlon e’ uno sport che prevede nuoto, bici e corsa, senza soluzione di continuità   e le distanze molteplici; da un Triathlon sprint (750 mt nuoto 20 km di bici e 5 km di corsa), fino ad arrivare ad un Ironman (3,8km di nuoto 180 km di bici senza scia  e 42km a piedi e cioè una maratona). L’obiettivo dell’associazione e’ quello di crescere sempre più, aprendo anche altri settori sportivi come il Cycling (previsto per il 2019) ed anche l’avvio di attività giovanili sia nel Triathlon che nell’atletica.
IMG-20180515-WA0026.jpgFinalmente nella nostra provincia e’ presente una realtà sportiva che si occupa del Triathlon e tutti coloro che vorranno intraprendere questa pratica o avere informazioni al riguardo, potranno avvalersi di detta organizzazione.La prima uscita ufficiale come squadra ci sarà il 29 aprile al Mugello dove si effettuera un Triathlon olimpico (1500 di nuoto ,40 km di bici e 10km di corsa) ed in contemporanea ci sarà anche un MezzoIronman (1900 di nuoto, 90 km di bici e 21km di corsa). Ci saranno altre gare a maggio come il triathlon sprint di Latina ed il Triathlon sprint diTrevignano. La società si avvale della collaborazione delle piscine Sportfly di Sora, centro di eccellenza per la pratica del Triathlon in quanto predispone della presenza di ciclette e tappeti per allenamenti combinati, ed infine una convenzione con la piscina del polivalente di Frosinone.
Chiunque è interessato può visionare il sito societario www.endurancetraining.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *