LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Bocce – Raffa- Coppa Italia Femminile, la squadra di Frosinone supera il secondo turno. Giovedi 17 ritorno a primavera, per la squadra Junior, contro Teramo.

Sabato 12 Maggio, presso la bocciofila “ I Fiori”, si è effettuato l’incontro di ritorno tra il Comitato di Frosinone e quello di Campobasso valevole per la Coppa Italia Femminile 2018. L’andata si era conclusa sul punteggio di 6-2 per la squadra di Frosinone. L’incontro è iniziato bene, per le ciociare, perché con l’individualista Urbano Sanela, 4 volte Campionessa Italiana, si aggiudicava subito i 2 set. Male per l’incontro a terna che con in campo Martini Federica, Di Prete Mariangela, Monica Gabriele, perdevano i 2 set contro le atlete molisane. Al rientro in campo, per disputare i 4 set a coppia, Sanela Urbano- Rea Eleonora, si aggiudicavano subito il primo set, quello che bastava per vincere l’incontro. Sempre in tema di Coppa Italia, Giovedi 17 Maggio, presso la bocciofila “Primavera” (Sora), alle ore: 15.00, si disputerà l’incontro di ritorno Frosinone-Teramo, competizione tra ragazzi Under 15 e Under 18. L’andata si era conclusa con il punteggio di 3-5 per Teramo.

Dominio della bocciofila “Castelverde” (Roma), al “Trofeo Bar Coratti”, gara Regionale Individuale organizzata dalla bocciofila “La Croce”, Domenica 13 Maggio, diretta dall’Arbitro Nazionale Mario Zaccardelli del Comitato di Frosinone. La competizione ha visto l’affermazione dell’atleta Marchetti Fabio della società “Castelverde” il quale ha superato, nella finale, l’atleta Valente Angelo portacolori della società “I Fiori”. Terzo classificato Maugeri Kevin della società “I Fiori” e quarto classificato Fedele Lorenzo della bocciofila “Spinaceto “ (Roma). Nel pomeriggio si è giocato sui campi di “Arce” e “La Croce”. Una manifestazione perfettamente riuscita, svolta davanti ad un folto pubblico di appassionati e non. Presenti alla premiazione, il Presidente del C.P. di Frosinone Mauro Iafrate, il Vice Presidente Ianni Piergiorgio e il Consigliere Martini Giancarlo.

Panoramica sui prossimi appuntamenti boccistici: dal 14 al 25 Maggio, gara serale Regionale Individuale, organizzata dal circolo bocciofilo “La Torre” di Campoli Appennino “1° Memorial Polsinelli Antonio”. Sabato 19 Maggio, 2° tappa Master Femminile, si gioca nel circolo bocciofilo “Stella Azzurra” (Sora), per categorie B/C, patrocinato dal Comitato Regionale in collaborazione con il Comitato Provinciale. Domenica 20 Maggio, “V Memorial Rufa”, gara Regionale a coppia, organizzata dalla società “Stella Azzurra”.

Marco De Luca

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *