Bocce – Raffa- impegni di Coppa Italia, Giovedi ritorno A Roma per la squadra senior e Sabato esordio della squadra Femminile A Campobasso.

 

Prosegue a pieno ritmo l’attività delle bocce in Ciociaria. Nell’ultimo fine settimana, si è svolta una gara a carattere Regionale, specialità Coppia Imposta, promossa dal circolo bocciofilo “I Fiori”. Quaranta le coppie che si sono presentate al nastro di partenza, Domenica 29 Aprile, nei vari bocciodromi della provincia. A vincere la manifestazione è stata la coppia del circolo organizzatore, Gianluca Venditti-Angelo Valente che hanno superato nella finalissima, la formazione, sempre dei “I Fiori”, Matteo Galli-Ugo Galli. Sul gradino più basso del podio, altra coppia della società organizzatrice della gara, Fiore Alonzi-Pasquale Di Benedetto storico giocatore e vincitore di numerose gare del Comitato di Frosinone. Al quarto posto, si è classificata la coppia Bonari Mauro-Delle Ville Gaetano della società “C.B. Magliano” (AQ). La gara è stata diretta dall’Arbitro Regionale Maugeri Nunzio. Presenti alla premiazione, il Presidente del Comitato Provinciale Mauro Iafrate e il Consigliere Martini Giancarlo. Da registrare la vittoria, in terra molisana, dal portacolori della società di Settignano (FR), Alfredo Antonucci che Giovedi 25 Aprile, si è imposto nella gara Nazionale Elite di Frosolone. Sabato 28 Aprile, si è concluso il Campionato Italiano di società, Serie B, centro Sud, con la vittoria della squadra di “Capitino”, che nel prossimo anno giocherà nel Campionato di Cat. A. E’ andata male invece per la squadra di “Boville Ernica”, non gli è stato sufficiente pareggiare a “Sassari” per non retrocedere. Nel Campionato Italiano di società, Serie C, Girone 11, Sabato 5 Maggio, alle ore:14.30, si giocherà l’ultima giornata del Campionato. Per la squadra di Primavera basta un pareggio ad “Enea” per disputare il prossimo anno il Campionato di Serie A2. Oggi 1 Maggio, presso il circolo “I Fiori” si è disputata una gara a coppia “sport integrato” per i “Diversamente Abili” denominata “ Trofeo tutti insieme diversamente”. Questa la classifica finale: 1° Class. D’Arpino Devis-Miacci Ernesto; 2° Class. Bovolenta Maurizio-Urbano Domenico; 3° Class. Buttarazzi Andrea-Esposito Alessandra; 4° Class. Fraioli Domenico-Bonavenia Franco.

Panoramica su i prossimi appuntamenti boccistici: Giovedi 3 Maggio, ore 19.00, ritorno di Coppa Italia per Comitati, tra il Comitato di Roma e quello di Frosinone, presso il circolo bocciofilo della “Virtus SS Assunta” (Roma). Il punteggio di andata si è chiuso 5-3 per la squadra romana. Sabato 5 Maggio, primo appuntamento per la Coppa Italia Femminile. Si incontreranno la squadra di Campobasso contro la squadra di Frosinone. Queste le atlete convocate dal Mister Giancarlo Martini: Urbano Sanela, Gabriele Monica, Rea Eleonora, Di Prete Mariangela, Martini Federica, Fucinari Annalisa. Domenica 6 Maggio, la società “Amici Del Mare” organizza il “1° Memorial Fardelli Angioletto”, gara Regionale specialità Individuale per la categorie A-B-C.

Frosinone, 01/05/2018                                                       Marco De Luca

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: