LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Auto – a Imola Altoè e Zampieri centrano il podio in Gara 2.

Il weekend di Imola, primo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo, ha riservato al team Antonelli Motorsport un doppio podio nella maggiore classe GT3. Dopo il secondo posto assoluto ottenuto in Gara 1 dalla Lamborghini Huracán divisa dall’inedito equipaggio formato da Lorenzo Veglia e dal rookie Martin Vedel, oggi è arrivato puntale un terzo piazzamento di Giacomo Altoè e Daniel Zampieri, al volante di un’identica vettura.

Autore del secondo responso al termine della Q2 di sabato, Veglia ha potuto prendere il via dalla prima fila mantenendo la propria posizione fino al momento dei pit stop. È stato allora che il suo compagno Vedel, a causa dell’handicap tempo regolamentare da scontare per il risultato conseguito il giorno prima, ha dovuto cedere il passo proprio a Zampieri, subentrato al volante ad Altoè che al pronti-via era riuscito a guadagnare una posizione portandosi terzo.

Lo stesso Zampieri nelle fasi conclusive, dopo un intervento della safety car a 18 minuti dallo scadere del tempo, si è ritrovato a doversi difendere dagli attacchi della Ferrari di Giancarlo Fisichella. E per un attimo il pilota romano ci è anche riuscito, benché durante il periodo di neutralizzazione le gomme della sua vettura si siano raffreddate non rendendo in seguito come prima, dovendosi quindi accontentare del terzo piazzamento finale. Nello stesso frangente Vedel ha perso altre due posizioni ed ha concluso sesto, conquistando in ogni caso altri punti che hanno permesso a lui e Veglia di confermarsi terzi nella classifica della serie.

Ma sul circuito del Santerno la squadra emiliana ha potuto anche festeggiare la doppia affermazione messa a segno nellaSuper GT Cup con l’equipaggio composto da Pietro Perolini e Alain Valente, autori anche di un settimo e un ottavo posto assoluto.

Peccato invece per la coppia formata da Alex Perullo e la “new entry”Marco Cenedese, due volte costretti al ritiro.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo si disputerà in Francia, sul circuito del Paul Ricard, il 12 e 13 maggio, appena una settimana prima del secondo round del Lamborghini Super Trofeo Europa che vedrà il team Antonelli Motorsport impegnato sul circuito inglese di Silverstone.

Antonelli Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *