LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Tennistavolo – Top Spin Donfrancesco Unipolsai.

sdr

Domenica 22 aprile, presso il Pala Tennistavolo “Aldo De Santis” di Terni, si è svolto il concentramento per la promozione in serie B nazionale femminile, gara a cui ha partecipato anche la Top Spin Donfrancesco Unipolsai, con Simona Murè e Giulia Tanganelli, imbattute nel campionato di qualificazione regionale di serie C.   Le 24 formazioni presenti sono state divise in 8 gironi, con passaggio al secondo turno delle prime due squadre di ogni girone. Molto ostico il girone della Top Spin, abbinata alla ASD Stet Mugnano ed alla ASD TT Nettuno Cibix.

Nel primo incontro contro la Stet Mugnano delle fortissime Giacobelli e Fontanella, la tensione dell’esordio assoluto di una formazione femminile per la Top Spin Donfrancesco Unipolsai non ha frenato le atlete ciociare, capaci di tener testa ad avversarie molto più quotate e di ben figurare in un confronto sulla carta proibitivo. Pur sconfitte nei singoli (1-3 della Murè contro la Fontanella e 0-3 della Tanganelli contro la Giacobelli) e nel doppio (qui la sconfitta è arrivata solo ai vantaggi del quinto set), le due ragazze della Top Spin hanno dimostrato di essere pronte ormai per misurarsi ad armi pari contro avversarie così forti, come le atlete della Stet Mugnano.

Nell’incontro successivo, opposte alla TT Nettuno Cibix, le due atlete della Top Spin Donfrancesco Unipolsai hanno sconfitto nettamente le pur brave ed esperte avversarie, in una partita diventata uno scontro diretto per la qualificazione al turno successivo.

Ottime le prove sia di Tanganelli che di Murè, vittoriose rispettivamente su Milena Codogno (3-0) e Roberta Ragazzini (3-1). Molto bene anche il doppio, nel quale le affiatate Murè e Tanganelli hanno avuto facilmente la meglio sulle loro avversarie.

In virtù del secondo posto conquistato nel girone di qualificazione, la Top Spin è stata sorteggiata con il TT Lavis, vincitrice di uno dei 7 gironi rimanenti, nello spareggio decisivo per la promozione in serie B. Nel primo incontro, Giulia Tanganelli si è arresa solo al quinto set alla più esperta Mardari, al termine di una sfida sempre in bilico. Nell’incontro successivo tra Simona Murè e Susanna Valer, vittoria della giocatrice trentina con il risultato di 3-1. Il grande affiatamento delle atlete della Top Spin ha portato un punto nel doppio, vinto con autorevolezza con il punteggio di 3-0.

Sul 2-1 per il TT Lavis, dopo un promettente inizio, Giulia Tanganelli ha dovuto abbandonare la sua partita contro Susanna Valer a causa di un malore, dovuto probabilmente al gran caldo avvertito all’interno del Palatennistavolo.

“E’ stata una bellissima esperienza, per noi. Affrontare giocatrici più forti e preparate ci ha fatto crescere molto e capire che, continuando su questa strada, potremo presto valere le nostre avversarie di oggi”, queste le parole delle ragazze della Top Spin che, in un mix di commozione, gioia e pianti, hanno commentato la loro giornata sportiva.

ASD Top Spin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *