LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

News

Auto – Poker di “Lambo” per Antonelli Motorsport a Imola nel GT Italiano.

Ad una sola settimana dal trionfale weekend di Monza del Lamborghini Super Trofeo Europa, condito dalla vittoria ottenuta nella gara inaugurale della stagione dalla coppia formata da Giacomo Altoè e Job Van Uitert e poi dal successo in PRO-AM del binonio Loris Spinelli-Juan Perez, il team Antonelli Motorsport torna in pista a Imola per il primo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo.

Sul circuito del Santerno la squadra emiliana si presenta al via della serie tricolore schierando un poker di Lamborghini Huracán. Due nella maggiore classe GT3, dove si rivedrà in azione proprio Giacomo Altoè, 17 anni e alla sua prima esperienza nella categoria, il quale si alternerà al volante con un pilota esperto come Daniel Zampieri. Il romano, pluricampione del GT Open, nel 2017 è stato uno dei protagonisti assoluti nello stesso Italiano Gran Turismo, cogliendo una vittoria e centrando il terzo posto nella classifica della Super GT3 PRO sempre con il team Antonelli Motorsport.

Nella stessa classe è stato riconfermato anche il 21enne piemontese Lorenzo Veglia, alla sua seconda stagione nel GT italiano e pronto a scendere in campo con un nuovo compagno il cui nome risponde a quello del danese Martin Vedel.

Nella Super GT Cup, con i colori del team Antonelli Motorsport ci sarà nuovamente Pietro Perolini, che si darà il cambio alla guida con lo svizzero Alain Valente, andando così a completare un binomio esperto, con un anno alle proprie spalle nella stessa serie nazionale.

Alex Perullo si alternerà invece al volante di una Huracán in versione trofeo con il “rookie” Marco Cenedese, trevigiano e in arrivo dai kart.

L’evento di Imola inizierà già domani con i due turni di prove libere. Sabato, a partire dalle ore 8.50, si svolgeranno i due turni di qualifica da mezzora ciascuno, mentre la prima delle due gare della durata di 56 minuti più un giro da completare scatterà alle ore 13.30. Gara 2 prenderà infine in via domenica alle ore 12.55.

Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta su Rai Sport e proposte in live streaming sul sito internet acisportitalia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *