LA VETRINA DELLO SPORT Il portale dedicato a tutte le società, federazioni ed enti sportivi della provincia di Frosinone

NewsNordic Walking

Nordic Walking – L’ASD Nordic Walking Frosinone ha ripreso la sua attività.

L’ASD Nordic Walking Frosinone ha ripreso la sua attività di allenamento ed ha organizzato una nuova lezione dopo un lungo periodo di pausa. La scorsa domenica il gruppo di camminatori ha inaugurato la nuova stagione di lezioni itineranti recandosi in località Macchioni, a Villa Santo Stefano, condotti dalla consigliera Cinzia Iaboni e con l’ausilio degli istruttori federali dell’ASD. Si è trattato di una camminata nordica di circa 12 km sui monti Lepini. Un tempo la macchia mediterranea presente su questi colli dava lavoro ai carbonai che in determinati periodi dell’anno la frequentavano. Oggi invece questa località è una frazione per eccellenza dell’intera Valle dell’Amaseno. La lezione itinerante ha coinvolto un nutrito gruppo di camminatori sempre entusiasti che in una bella giornata di sole, allegria e buona compagnia, ha consumato una degustazione di prodotti caseari tipici del luogo offerti dalla stessa ASD N.W.F.

Il calendario delle prossime lezioni itineranti è piuttosto nutrito e prevede appuntamenti a cadenza mensile fino alla fine dell’anno, il programma completo dell’anno 2018 è consultabile sul sito www. asdnordicwalkingfr.it, intanto il prossimo 6 maggio sarà la volta della lezione itinerante a Postafibreno. Ma diamo qualche pillola di notizia sull’utilità di questa disciplina sportiva per mantenersi in forma fisica e in salute divertendosi; questo sport si pratica utilizzando bastoncini appositi che aiutano il movimento coordinato di braccia e gambe, si può praticare a qualunque età e su qualunque tipologia di percorso: dalla riva del mare ai sentieri sterrati poco inclinati.

Per avere altre informazioni riguardo ai benefici della pratica di questa sorprendente disciplina si può consultare il sito www.asdnordicwalkingfr.it oppure consultare il profilo facebook “nordic walking frosinone” e anche telefonare al numero 3891840267.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *