Bocce –Raffa : Capitino Conquista la Serie “A”. Frosinone pareggia a Latina e supera il primo turno di Coppa Italia Senior.

20180407_171925.jpgUna grande giornata di sport si è vissuta al bocciodromo di Capitino, dove per la prima volta nella storia delle bocce, per la società di Capitino e per il Comitato Provinciale di Frosinone, Sabato 7 Aprile, battendo in casa la squadra inseguitrice “Barocco Martano (Lecce)” per 5-3, raggiunge l’ambito sogno di conquistare la promozione nel massimo Campionato di Serie. E’ stata anche una giornata di festa, perché al termine della gara, ci sono stati i festeggiamenti di rito, insieme ai tifosi, alla società, ai giocatori con fuochi d’artificio, spumante e torta. Grande soddisfazione per il Presidente del sodalizio Giorgio Cocco affiancato dall’onnipresente Avv. Danilo Iafrate. Soddisfatti tutti i giocatori per il traguardo raggiunto. Il Presidente del C.P. di Frosinone Mauro Iafrate, insieme al suo Direttivo, presente alla kermesse, ha voluto ringraziare i due artefici di questo successo, che con il loro sacrificio sia finanziario che di tempo, per la loro determinazione, spronando continuamente i giocatori a non arrendersi mai, a credere sempre nell’obbiettivo che si erano posti ad inizio stagione, quello di raggiungere il traguardo della serie “A”.

Giovedi 5 Aprile, si è disputato il ritorno di Coppa Italia Senior 2018 in terra pontina. La squadra ciociara, forte del risultato di andata ( 5-3 ), ha interpretato al meglio la gara, riuscendo, nonostante che i primi 4 set si fossero chiusi a favore della squadra di Latina per 3-1, a ribaltare il risultato, nei successivi 4 set, fissando il risultato finale di 4-4 ottenendo il passaggio al secondo turno. Per il prossimo incontro, l’avversario per la squadra di Frosinone, uscirà dopo che si sarà svolto l’incontro di ritorno tra i Comitati di Roma e Viterbo. Il primo incontro è stato vinto dalla squadra capitolina per 5-3.

La coppia Mauro Alfonso-Luigi Coppola della società di “Capitino”, si aggiudicano il “ 7° Memorial Alfredo La Posta”, gara Nazionale specialità Coppia riservata alla categoria “A”, disputatasi Domenica 8 Aprile, promossa dal circolo bocciofilo di “Primavera” (Sora). La coppia di “Capitino” ha vinto con pieno merito, superando nella finalissima la formazione degli “Amici del Mare” di Cassino, Pontone Lucio-Bianchi Marco. Terzo posto per la coppia del circolo di Arce, Marco De Luca-Manuel De Luca. Quarto posto per Abbruzzese Fabio-Antonucci Alfredo della società di Settignano (Fr). Nella gara Nazionale specialità Coppia riservata alle categorie B/C, sempre organizzata dal circolo di “Primavera”, si è imposta la coppia di casa La Posta Giuseppe-Zaccardelli Corrado, che batteva in finale la coppia Casinelli Mauro-Rea Piero della società “La Croce”. Terza classificata De Angelis Eugenio-Petrilli Filippo della società “C.B. Atina”. Quarto classificati Campagiorni Emilio-Tucci Vincenzo della società “Badia Ceccano”. La gara è stata diretta dall’Arbitro Nazionale del Comitato di Latina Vincenzo Brignone. Le due gare sono state sponsorizzate dalla Famiglia La Posta, in collaborazione con il circolo di “Primavera” nella qualità del Sig. Alonzi Domenico. Sono intervenuti alla premiazione il Vice Presidente del C.P. di Frosinone Ianni Piergiorgio, i Consiglieri Provinciali Marco De Luca e Giancarlo Martini, i Consiglieri Regionali Mario Zaccardelli e Marcello Spalvieri.

Prossimi appuntamenti: Per il Campionato di Serie B, Centro Sud, Sabato 14 Aprile alle ore: 14.30, si disputerà la 13° giornata con il derby ciociaro “ Boville E.E.-Capitino”. Domenica 15 Aprile, la società “ A.S.D. Stella Azzurra “ (Sora), organizza una gara Regionale a coppia per Categoria A-B-C separate fino al possibile per 96 formazioni, denominata “ 3° Trofeo Stella Azzurra “.Direttore di gara Natalino Coratti del Comitato di Frosinone.

 Marco De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *