Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL)

Sito di riferimento: www.fidal.it

Sezinione riservata tutte le notizie riguardanti la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL)


NORD WA0022L’ASD Nordic Walking Frosinone, in collaborazione con il CAI di Frosinone, per la lezione itinerante di domenica 5 novembre ha proposto un percorso che attraversa i sentieri della riserva del Parco Nazionale del Circeo. La consigliera Ilaria Lucidi con le istruttrici Sabrina Bottini e Claudia Surina hanno condotto il numeroso gruppo dei camminatori in un percorso di circa 8 km che dall’ingresso principale del centro visitatori ha portato fino al lago di Paola. Immersi nella flora del parco che offre la possibilità di osservare da vicino la fauna locale come daini e cinghiali, il gruppo ha anche avuto un eccezionale incontro con delle tartarughe di terra che erano nel sottobosco e ha potuto vedere le antiche lestriere e carbonaie ormai in disuso.

La disciplina sportiva Nordic Walking è accessibile a ogni età e gli istruttori certificati dell’ASD N.W. Frosinone organizzano corsi base e avanzati per chiunque voglia avvicinarsi alla pratica corretta di questo sport. Non bisogna sottovalutare l’importanza della giusta esecuzione dei movimenti con l’ausilio degli appositi bastoncini, poichè il movimento corretto consente di rimanere in forma divertendosi. Questo sport è consigliato dai medici per migliorare il sistema cardiocircolatorio, per rinforzare il sistema immunitario e come attività di riabilitazione dopo importanti patologie; ma molti altri sono i benefici della pratica di questa disciplina che viene dal Nord Europa e che si può praticare ovunque, su strada asfaltata, su terreno battuto, erboso, sabbioso o nevoso in quanto i bastoncini sono dotati di adeguati accessori che li rendono adatti a qualsiasi tipologia di percorso.

Per avere informazioni e per curiosare sulle prossime lezioni itineranti dell’associazione Nordic Walking Frosinone si possono consultare: il sito dell’associazione www.asdnordicwalkingfr.it oppure telefonare al numero 3891840267.

Share

Ecoultramarathon
Scorrendo con il Liri







Dicembre 2017
L M M G V S D
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31