Federazione Motociclistica Italiana (FMI)

Sito di riferimento: www.federmoto.it

Sezinione riservata tutte le notizie riguardanti la Federazione Motociclistica Italiana (FMI)

 

VOLANTINO 12 YEAR FRONTE 2017SUPINO - Torna questo fine settimana a Supino, la dodicesima edizione del raduno motociclistico Black Lions, aperto a tutti i tipi di moto ed organizzato dall’omonimo gruppo motociclistico locale, con il patrocinio della Fmi e del Comune di Supino. L’evento, divenuto negli anni un appuntamento di cartello dell’estate supinese e non solo, si svolgerà all’interno di una nuovissima area allestita per l’occasione dagli organizzatori, sita in via La Mola a pochi chilometri dall'uscita del Casello Autostradale di Ferentino e dalla Superstrada. Ben ottomila metri quadrati dedicati interamente al mondo delle due ruote, con spazi rivolti anche alla musica alla gastronomia ed agli spettacoli preparati dagli organizzatori, per intrattenere il numeroso ed appassionato pubblico, che ogni anno ha presenziato all'evento. Anche questa edizione vorrà ricordare l'amico Alessandro Gismondi, tragicamente scomparso, con un Memorial a lui dedicato, nella seconda giornata di raduno.

Il via ufficiale della manifestazione avverrà nel pomeriggio di venerdì 21 luglio, per concludersi poi il sabato 22 luglio a notte inoltrata. In questa due giorni, le due ruote saranno protagoniste nella provincia di Frosinone, precisamente a Supino, per una manifestazione oramai conosciuta anche lontano dai confini regionali. Gli organizzatori, diretti dal presidente Cristian Tonini, hanno deciso per questa edizione di regalare a tutti gli appassionati una due giorni ricca di sorprese. Uno sforzo importante, visto il momento economico che sta attraversando la provincia di Frosinone, che sarà sicuramente apprezzato da tutti i partecipanti, provenienti da gran parte del centro Italia. Una festa dei motori, potremmo chiamarla sicuramente così., viste le diverse attività e la molteplice varietà di attrazioni che gli organizzatori hanno inserito nel programma della manifestazione. Anche in questa edizione è stato confermato il contest “Bike Show”, riservato alle officine motociclistiche. Una concorso di bellezza per le moto, che verranno poi giudicate da una giuria. Possono partecipare al contest moto di qualsisasi genere (scrambler, custom, cafe race, chopper, ecc). Le moto più votate si aggiudicheranno i trofei per le prime tre, mentre a tutti gli iscritti verranno omaggiati una targa ricordo.

BLACK LIONS SUPINO logoSi partirà quindi nel pomeriggio di venerdì 21 luglio, alle ore 16 con l’apertura del “Party Black Lions 12 years”, dove i partecipanti si ritroveranno per il fatidico taglio del nastro del villaggio allestito per l’occasione. Alle ore 18.00 saranno aperti gli stand gastronomici, con possibilità anche di menu vegetariani. Alle 19 l’attesa apertura dell’area “Burnout”, dove i partecipanti permettono alle ruote in trazione delle proprie moto, di scivolare a terra fino a formare il classico fumo bianco, in segno di festa. Alle 20.30 sarà di scena la musica con l'esibizione di un gruppo musicale che allieterà il pubblico ed i visitatori presenti all’evento. Alle ore 23,30 previsto lo spettacolo di “Pole Dance”, che anticiperà la chiusura della prima giornata di festa. I presenti potranno alloggiare nelle strutture alberghiere del territorio oppure nell’area free camping allestita dai ragazzi del Black Lion.

evento Black Lions SupinoSabato 22 luglio, sarà il secondo giorno del raduno con apertura alle ore 8 del mattino dell'area Bar. Alle ore 9 previsto il Memorial Alessandro Gismondi, con i bikers che raggiungeranno l'abitazione del compianto giovane supinese, prematuramente scomparso, per poi trasferirsi nel cimitero cittadino per una visita con deposizione di fiori sulla tomba del giovane centauro. Alle ore 10 aprirà ufficialmente l'area dedicata alla manifestazione anche per quei motociclisti che raggiungeranno la manifestazione solamente nella giornata di sabato. A seguire ci sarà l'apertura dell'area dedicata alla gastronomia, con possibilità anche di menù vegetariani. Breve pausa fino alle ore 15 quando sono in programma diversi giochi preparati dagli organizzatori. Alle ore 17.30, modelli e modelle si esibiranno in un sexy “Bike wash”, che allieterà il pubblico presente. Alle 20.30 è previsto il divertente e richiesto “Demolition Car”, dove i partecipanti si divertono a demolire un auto messa a disposizione dall’organizzazione. Si entrerà così nella seconda parte della giornata, con l’esibizione del gruppo musicale Need Purple (Tribute Band dei Deep Purple), seguita dalla premiazione del Bike Show. Alle ore 1.00 di notte spettacolo Sexy che anticiperà la chiusura della 12esima edizione dell'evento.

Un' edizione da non perdere, soprattutto per gli appassionati di motori, che potranno apprezzare a Supino, un area interamente dedicata al mondo delle due ruote.

Davide Mancini - DM Servizi

 

Per maggiori informazioni: http://www.blacklionsmotoclub.it/

BLACK LIONS 2017 AREA EXPO

Share

Ecoultramarathon
Scorrendo con il Liri







Agosto 2017
L M M G V S D
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3