PALLACANESTRO VEROLI 2016 FOTO DI CRISTINA QUATRANAPresentazione ufficiale della Pallacanestro Veroli 2016. In una sala gremita della prestigiosa Galleria “La Catena”, si è tenuta, nel pomeriggio di Domenica 24 Settembre, la Conferenza stampa di presentazione della Pallacanestro Veroli 2016 che per la Stagione 2017/2018 sarà impegnata nel campionato di Serie C Silver. Presenti il Sindaco Simone Cretaro, il Consigliere Provinciale Germano Caperna, l’Assessore allo Sport Patrizia Viglianti, gli Sponsor, i sostenitori, gli appassionati. Tutti presenti per una Società che, seppur giovane, ha saputo destreggiarsi egregiamente, credendo nel progetto fino in fondo, pronta a caricarsi “oneri e onori”. Moderatore della giornata un amico, professionista e giornalista sportivo di Radioday, Roberto Monforte.

Numerose le novità di questo anno: un nuovo Coach, due nuovi arrivi a completare il Roster e un Main Sponsor, Consultinvest.

Il Presidente Ivano Stirpe ha colto l’occasione per ringraziare Giuseppe Fiorini che per motivi familiari ha lasciato la guida della squadra, i giocatori che questo anno non saranno presenti, gli Sponsor, i Sostenitori e per dare il benvenuto al giovane Fabrizio Rotondo che prenderà le redini della squadra, e a due nuovi arrivi che sono andati a completare il Roster. Emozionato e soddisfatto, il Presidente Stirpe parla di obiettivi e loda la sua squadra: «La vittoria dello scorso anno ha contribuito a riaccendere gli animi giallorossi. Da questo anno le gare si disputeranno a casa, nella tensostruttura di Casamari e per noi è una grande soddisfazione. Un sentito grazie va all’Amministrazione comunale che si è impegnata per far sì che ciò accadesse. Un ringraziamento personale anche a chi ci ha sostenuto a 360 gradi, a due persone speciali, Raffaella Arci e Franco Igliozzi. Ammirevoli sono i nostri atleti che, alla richiesta di un ulteriore anno di sacrificio, non si sono tirati indietro». Fiorini Giorgio sulla scia di Stirpe si unisce ai ringraziamenti e fa il punto sulla organizzazione della Società: «La Società ha deciso di confermare lo zoccolo duro della squadra che ha contribuito alla storica vittoria. Per essere competitivi anche nel Campionato di Serie C Silver - un campionato importante a livello regionale - è stato ritenuto opportuno inserire due nuovi elementi: Lauretti N., Under classe 1999 che, grazie allo svincolo, si è unito a noi a titolo definitivo e Celani D. in prestito dall’Alatri». Completato quindi il Roster della prima squadra che vede confermati Fiorini M. (15 - Guardia), Fiorini G. (9 - Play), il Capitano Velocci G. (20 - Guardia), Vinci L. (11 – Ala/Pivot), Frusone C. (16 – Ala/Pivot), Iananrilli N. (7 - Play), Mauti G. (4) e gli Under Igliozzi M. (8 - Guardia) e Fontana G. (14 – Ala/Pivot).

Di buoni propositi il nuovo Coach Fabrizio Rotondo che ha ringraziato la Società per l’opportunità data: «Ho accolto con molto piacere la proposta perché sono un appassionato e sono convinto che la passione muove tutto. Ho visto un gruppo affiatato, unito, competitivo, carico di passione che crede nei valori del proprio territorio. Mi metterò alla prova, come tutti i ragazzi, in questo campionato in divenire e piuttosto impegnativo. L’inizio di questa esperienza è stato molto positivo. Ci metteremo tutta la passione e l’impegno possibile per proseguire questa avventura».

Il lavoro della Società si sviluppa su vari fronti: quello agonistico dedicato alla prima squadra, quello rivolto al minibasket e quello che è la comunicazione nel marketing ovvero tutte quelle attività che sono necessarie per sostenere, dal punto di vista economico, la Società e il progetto che non guarda solo al termine della Stagione bensì al futuro.

A tal proposito il DS Matteo Baldassarra ha focalizzato l’attenzione su quella che sarà la novità di questo anno, il minibasket: «L’obiettivo è quello di riaccendere la passione non solo nella prima squadra ma anche nel settore giovanile e quindi nel minibasket perché quello è il futuro della Società. La Società, già lo scorso anno, ha investito nel settore giovanile e questo anno, avendo una “casa”, si impegnerà ancora di più per dar seguito al futuro. Ogni venerdì e martedì, presso la tensostruttura di Casamari, l’istruttore Emiliano Bragalone, terrà i corsi per i più piccoli. L’impegnoLL della Società è stato anche quello di collaborare, in questa Stagione, con la Società di Alatri per quanto riguarda il Settore giovanile. Verrà quindi svolto sia un Campionato Under 13 sia Under 18, proprio perché le giovanili sono la base di una Società che vuole puntare a vivere a lungo. Per quanto riguarda gli Sponsor non posso fare altro che ringraziare anche io la grande partecipazione che abbiamo riscontrato questo anno, ancor di più dell’anno scorso. Questo ci ha resi molto contenti perché vuol dire che quella passione è tornata a farsi sentire». Capitano Gabriele Velocci segue il discorso del DS Baldassarra e aggiunge: «Noi siamo solamente l’input per i bambini che verranno a vederci, non ci sarebbe futuro senza minibasket». Fondamentale è stata anche la vicinanza dimostrata dall’Amministrazione comunale.

L’Assessore dello Sport Patrizia Vigliante e il Consigliere Provinciale Germano Caperna hanno ribadito il loro supporto alla squadra: «Oggi come oggi mettersi in gioco e portare avanti una squadra di basket non è facile e un plauso va a Voi».

Come loro, anche il Sindaco Simone Cretaro che a conclusione della presentazione si dice soddisfatto e orgoglioso del lavoro svolto dalla giovane Società: «Il merito di questa Società è stato quello di aver riacceso la grande passione per il basket e di aver ridato alla città una squadra che porta il nome del nostro paese nell’ambito del mondo del basket. E siete riusciti a fare molto di più. Avete dato un esempio a tutti noi dimostrando quello che si può fare in circostanze in cui molti preferiscono vivere ed adagiarsi nella rassegnazione di un ciclo che è finito, voi vi siete messi in campo, scendendo a livello di Società, di ragazzi di Veroli, mettendo il vostro, quello che sapete fare, “giocare a basket”. C’è prospettiva se c’è l’impegno di tutti. Lo avete fatto egregiamente. Oggi inizia una nuova stagione, una nuova sfida, più impegnativa ma dovete essere orgogliosi di voi stessi. Mi auguro che ognuno di noi oggi possa contribuire a sostenere questi ragazzi. Noi come Amministrazione ci stiamo impegnando per farlo. Oggi se c’è una squadra di basket è perché in passato c’è stato un settore giovanile che ha fatto crescere questi ragazzi che oggi portano sulle spalle la maglia della città di Veroli. Credo che per garantire un futuro a questa Società ci debba essere necessariamente l’impegno a garantire alle nuove generazioni la formazione nel mondo del minibasket. Un ringraziamento ai tanti Sponsor che, nonostante il periodo poco favorevole, non hanno fatto mancare il loro supporto. Sosteniamo questi ragazzi affinché questa Stagione possa essere ricca di soddisfazioni come la passata».

Un sentito grazie a tutti i presenti, ai Sostenitori (Gold, Silver, Rosso, Giallo) e agli Sponsor: Consultinvest, Pizzeria del Centro, Rifard, Sigma Daves, Gioielleria Arci, SilkLab, Enerfill, Ristorante Domus Hernica – Hotel Relais Filonardi, Reali Imballaggi, Reali Viaggi, Recchia Costruzioni, Skyline Wellness Village, Green Park Italia, Biolab, Là Farmacia, Là Prosciutteria, Pescheria Onda Blu di Amedeo Lazzari, Bar Tabacchi di Luciano Lella, Miravalle Ristorante, Miravalle Bar, Effeffe, Sora Locì, Bar Duomo, Banca Popolare del Frusinate.

Primo appuntamento del Campionato: 30 Settembre, fuori casa, a Roma, vs St. Charles.

Share

Ecoultramarathon
Scorrendo con il Liri







Dicembre 2017
L M M G V S D
27 28 29 30 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31