Ultim'ora

Invia i tuoi articoli a: redazione@frsport.it

Invia i tuoi articoli a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

News

IMG 20170917 WA0020Sono riprese le lezioni itineranti dell’ASD Nordi Walkig Frosinone che durante il periodo estivo ha continuato a partecipare a diverse iniziative dove è stata invitata come fiore all’occhiello della provincia per rappresentare questa disciplina sportiva. Come primo appuntamento di ripresa attività, in collaborazione con il CAI Frosinone, il gruppo dei camminatori è stato condotto lungo il fiume Aniene nella valle che da Subiaco porta verso le sorgenti. Sotto la guida delle istruttrici Claudia Surina e Sabrina Bottini il percorso lungo circa 10 km e della durata di circa due ore, ha offerto la vista di un bel paesaggio grandioso immerso nel silenzio della vegetazione boschiva, rotto dal rumore dell’acqua del fiume Aniene che scorre nella gola tra le montagne. Il gruppo dopo la camminata nordica ha anche fatto visita al Monastero Benedettino del Sacro Speco, per conoscere la storia di un luogo che nei secoli ha impregnato di fascino quel territorio.

Gli istruttori certificati a livello nazionale dell’ASD Nordic Walking Frosinone si tengono continuamente aggiornati per offrire le proprie competenze al meglio, per questo sono garanzia di professionalità e competenza e sono autorizzati dalla SINW (Scuola Italiana Nordic Walking) che è la rappresentante ufficiale in Italia per la pratica e la divulgazione del N. W. originale finlandese.

Ricordiamo in linea di massima che le attività proposte dai nostri istruttori sono:

- attività settimanali di gruppo per approfondimento e allenamento alla disciplina di camminata nordica;

- lezioni itineranti in luoghi di rilevanza naturalistica;

- partecipazione ad eventi e manifestazioni a livello locale e nazionale.

Per avere maggiori notizie sulle attività in programma per la nuova stagione e per conoscere i benefici di questa disciplina sportiva è possibile collegarsi al sito dell’associazione www.asdnordicwalkingfr.it  oppure consultare il profilo facebook “nordic walking frosinone” o anche telefonare al numero 3891840267.

 

IMG 20170717 WA0006L’ASD più seguita della provincia ha sorpreso i propri iscritti con una lezione itinerante fuori dell’ordinario. Venerdì sera gli appassionati sostenitori del Nordic Walking Frosinone, grazie alla proposta della consigliera Iaboni Cinzia hanno scoperto la meraviglia di una passeggiata notturna a Campocatino dove hanno contemplato un incantevole cielo stellato, lontano dall’inquinamento luminoso della città. La lezione, illuminata dalla luce di una timida luna, è stata condotta con la consueta professionalità dal presidente dell’ASD Tullio Bommattei e da Bottini Sabrina, entrambi istruttori certificati e riconosciuti a livello nazionale. Con la loro guida il gruppo di walkers ha affrontato un leggero dislivello che passando per la conca di Campocatino li ha portati in località Campo Vano da dove lo sguardo spazia su gran parte della Ciociaria.

Come sempre il successo delle iniziative dell’associazione Nordic Walking Frosinone risiede nella passione di chi si impegna a diffondere la conoscenza di uno sport indicato a tutti e a tutte le età. La pratica di questa disciplina sportiva che prevede l’uso di appositi bastoncini, non affatica le articolazioni a beneficio della muscolatura sia degli arti superiori che delle gambe e migliora la funzionalità dell’apparato cardiocircolatorio e, non da ultimo, consente di distrarsi per qualche tempo dagli stress quotidiani.

A breve ci sarà la pausa estiva delle attività dell’ASD N.W.F. e per avere ulteriori informazioni si può chiamare il numero 3891840267, consultare il sito dell’associazione o visitare il profilo facebook.

Ecoultramarathon
Scorrendo con il Liri







Ottobre 2017
L M M G V S D
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5