Ultim'ora

Invia i tuoi articoli a: redazione@frsport.it

Invia i tuoi articoli a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

News


NORD WA0022L’ASD Nordic Walking Frosinone, in collaborazione con il CAI di Frosinone, per la lezione itinerante di domenica 5 novembre ha proposto un percorso che attraversa i sentieri della riserva del Parco Nazionale del Circeo. La consigliera Ilaria Lucidi con le istruttrici Sabrina Bottini e Claudia Surina hanno condotto il numeroso gruppo dei camminatori in un percorso di circa 8 km che dall’ingresso principale del centro visitatori ha portato fino al lago di Paola. Immersi nella flora del parco che offre la possibilità di osservare da vicino la fauna locale come daini e cinghiali, il gruppo ha anche avuto un eccezionale incontro con delle tartarughe di terra che erano nel sottobosco e ha potuto vedere le antiche lestriere e carbonaie ormai in disuso.

La disciplina sportiva Nordic Walking è accessibile a ogni età e gli istruttori certificati dell’ASD N.W. Frosinone organizzano corsi base e avanzati per chiunque voglia avvicinarsi alla pratica corretta di questo sport. Non bisogna sottovalutare l’importanza della giusta esecuzione dei movimenti con l’ausilio degli appositi bastoncini, poichè il movimento corretto consente di rimanere in forma divertendosi. Questo sport è consigliato dai medici per migliorare il sistema cardiocircolatorio, per rinforzare il sistema immunitario e come attività di riabilitazione dopo importanti patologie; ma molti altri sono i benefici della pratica di questa disciplina che viene dal Nord Europa e che si può praticare ovunque, su strada asfaltata, su terreno battuto, erboso, sabbioso o nevoso in quanto i bastoncini sono dotati di adeguati accessori che li rendono adatti a qualsiasi tipologia di percorso.

Per avere informazioni e per curiosare sulle prossime lezioni itineranti dell’associazione Nordic Walking Frosinone si possono consultare: il sito dell’associazione www.asdnordicwalkingfr.it oppure telefonare al numero 3891840267.

IMG 20170917 WA0020Sono riprese le lezioni itineranti dell’ASD Nordi Walkig Frosinone che durante il periodo estivo ha continuato a partecipare a diverse iniziative dove è stata invitata come fiore all’occhiello della provincia per rappresentare questa disciplina sportiva. Come primo appuntamento di ripresa attività, in collaborazione con il CAI Frosinone, il gruppo dei camminatori è stato condotto lungo il fiume Aniene nella valle che da Subiaco porta verso le sorgenti. Sotto la guida delle istruttrici Claudia Surina e Sabrina Bottini il percorso lungo circa 10 km e della durata di circa due ore, ha offerto la vista di un bel paesaggio grandioso immerso nel silenzio della vegetazione boschiva, rotto dal rumore dell’acqua del fiume Aniene che scorre nella gola tra le montagne. Il gruppo dopo la camminata nordica ha anche fatto visita al Monastero Benedettino del Sacro Speco, per conoscere la storia di un luogo che nei secoli ha impregnato di fascino quel territorio.

Gli istruttori certificati a livello nazionale dell’ASD Nordic Walking Frosinone si tengono continuamente aggiornati per offrire le proprie competenze al meglio, per questo sono garanzia di professionalità e competenza e sono autorizzati dalla SINW (Scuola Italiana Nordic Walking) che è la rappresentante ufficiale in Italia per la pratica e la divulgazione del N. W. originale finlandese.

Ricordiamo in linea di massima che le attività proposte dai nostri istruttori sono:

- attività settimanali di gruppo per approfondimento e allenamento alla disciplina di camminata nordica;

- lezioni itineranti in luoghi di rilevanza naturalistica;

- partecipazione ad eventi e manifestazioni a livello locale e nazionale.

Per avere maggiori notizie sulle attività in programma per la nuova stagione e per conoscere i benefici di questa disciplina sportiva è possibile collegarsi al sito dell’associazione www.asdnordicwalkingfr.it  oppure consultare il profilo facebook “nordic walking frosinone” o anche telefonare al numero 3891840267.

 

Ecoultramarathon
Scorrendo con il Liri







Luglio 2018
L M M G V S D
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5